Gli integratori per fare sport al top

Guida Guida

Dal magnesio allo zinco, ecco cosa serve per darsi la carica quando ci si allena! Scopriamo insieme gli integratori più adatti allo sport.  

La parola d'ordine, quando ci si allena (ma non solo!) è bere: la temperatura del corpo si alza, i capillari si dilatano, il calore viene disperso tramite il sudore.

Con il sudore, inoltre, si espellono acqua e sali minerali: in proporzioni variabili sodio, cloro, potassio, ferro, zinco e rame.

Per mantenere un giusto equilibrio bisogna bere, prima dell'allenamento, durante e dopo di esso. Mentre ci si allena è meglio bere a piccoli sorsi.

Dopo l'allenamento si può integrare l'acqua con piccole quantità di sali minerali e carboidrati.

Gli integratori ottimali per lo sport contengono magnesio, potassio e carboidrati. Il bicarbonato, inoltre, aiuta a neutralizzare le scorie prodotte durante l'esercizio.

Vediamo allora qualche integratore che può servire a chi fa sport.

Gli integratori Nutrilite di Amway sono multivitaminici e multiminerali e permettono il reintegro delle sostanze perse con l'allenamento. Amway propone il mineral sticks Magnesio: il magnesio è necessario per l'attività di muscoli e nervi e per il cuore. I mineral sticks Magnesio Amway sono bustine di magnesio da assumere senz'acqua.

  • Assunto subito dopo l'allenamento, il magnesio favorisce il rilassamento dei muscoli e aiuta a contrastare l'affaticamento.

Anche lo zinco è un minerale importante: è essenziale per rinforzare le difese immunitarie. Mineral sticks Zinco di Nutrilite contribuisce alla salute di pelle, capelli e unghie.

  • L'integratore di zinco è un ottimo supporto per chi è sempre in movimento.

Tra le bevande, Nutrilite Strive+ è una bevanda idratante che contiene carboidrati ed elettroliti che fornisce una protezione antiossidante e restituisce gli elettroliti persi durante gli allenamenti.

Se invece dopo l'allenamento volete uno spuntino, puntate sulle proteine. Per esempio la barretta Nutrilite, che permette un nutrimento veloce dopo un allenamento intensivo 

Le barrette Nutrilite sono ricche di proteine (32%) e di vitamine come B12, B1,B2,B6 che aiutano a ridurre il senso di stanchezza e supportano il metabolismo energetico. 

Nutrilite è una marca specializzata in integratori e vitamine, lal linea più venduta dal marchio Amway. Nutrilite garantisce il processo produttivo dei suoi integratori, dalla coltivazione al prodotto finito e usa solo prodotti provenienti dalle proprie coltivazioni. Nutrilite è il marchio di integratori alimentario ufficiale dell'AC Milano e fornitore ufficiale per le Squadre nazionali italiane di pallavolo.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI