Fit News
Fit News

A Milano la seconda edizione del Winter Endurance Throwdown

Sponsorizzato da Reebok,  l'evento challenge Endurance sposta la sua seconda edizione da Firenze a Milano per due giorni con obiettivi benefici.

Sponsorizzato da Reebok,  l'evento challenge Endurance sposta la sua seconda edizione da Firenze a Milano per due giorni con obiettivi benefici.

Al Palacus Idroscalo di Milano si tiene nei giorni del 19 e 20 di dicembre la seconda edizione di Winter Endurance Throwdown, evento sportivo con finalità charity.

Il 19 dicembre scendono in campo 100 atleti selezionati dopo le qualificazioni che si sono tenute a novembre e hanno coinvolto più di 700 Crossfitter italiani.
Gli atleti finalisti, divisi nelle categorie RX (40 Man-Woman), Scaled (40 Man-Woman), Master +40 (20 Man-Woman) si affronteranno in un lungo WOD Endurance con Time cap di 55 minuti in cui saranno testate le loro capacità e la loro resistenza.

Un solo WOD con corsa, row e altri movimenti di ginnastica e sollevamento pesi per una sfida al top del Crossfit!

Il 20 dicembre il palazzetto dell'Idroscalo sarà animato dal Winter Endurance Throwdown Invitational, una gara spettacolo che avrà come protagonisti alcuni dei top 10 athletes della classifica italiana dell’ultima stagione dei Reebok CrossFit Games.

Ma il Winter Endurance Throwdown non è solo competizione. L’aspetto sociale è da sempre uno degli elementi più importanti e fortemente condivisi dalla CrossFit Community e da Reebok, che lancia la sfida “Be More Human”, celebrando le persone che attraverso lo sport del fitness si spingono oltre le proprie sicurezze per esprimere al massimo il loro potenziale umano.

La due giorni di eventi,  infatti, ha come finalità primaria la raccolta fondi a favore del “Progetto Adolescenti” per l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.  Il progetto è finalizzato a migliorare il reparto dell’ospedale dedicato agli adolescenti attraverso la realizzazione di uno spazio dedicato alle attività di animazione, ricreazione, cultura e socializzazione.

INFO:
L'iscrizione costa 10 euro e il ricavato verrà interamente devoluto all'ospedale.
A tutti i partecipanti sarà dato un riconoscimento e dei premi a chi si aggiudica il podio.