Fit News
Fit News

Intel e Luxottica insieme per gli occhiali fitness

I Radar Pace saranno capaci di fare da coach virtuale, comandato con la voce. Scopriamoli insieme!
 

I Radar Pace saranno capaci di fare da coach virtuale, comandato con la voce. Scopriamoli insieme!
 

Occhiali sì, ma intelligenti. Quelli nati dall’accordo tra Intel e Luxottica sono intelligenti e targati per il fitness: si attivano e comandano con la voce e saranno il vostro coach virtuale durante allenamento e corsa.

I Radar Pace apprendono dall’allenamento trasformandosi in una sorta di coach virtuale: conterranno il chip di Intel che utilizzerà accelerometro e bluetooth per migliorare l’esperienza fitness.

Gli occhiali Radar Pace sono fatti per guidare il vostro allenamento e interagire con voi mentre correte o pedalate

  • Gli occhiali sono progettati in particolare per runner e ciclisti e rispondono ai comandi vocali grazie agli auricolari, montati direttamente sulla montatura.
  • Gps, bluetooth e processore sono integrati per poter fornire una sorta di coach virtuale che dà motivazione e aiuta ad allenarsi.
  • Per esempio, ai Radar Pace si potrà chiedere quali sono state le prestazioni della precedente sessione di allenamento o quale sia il programma di allenamento previsto per la giornata.

I Radar Pace sono un prodotto tecnico dedicato agli sportivi, con un design simile a quello degli Oakley e molto più settoriali rispetto ai Google Glass, rivolti a un pubblico più generalista.

I Radar Pace sono stati presentati al Ces (fiera mondiale dedicata all’innovazione) di Las Vegas, indossati dal campione mondiale di Iron Man Craig Alexander.

Essendo un prototipo, non è certo che gli occhiali avranno lo stesso design. Per saperlo, dovremo aspettare l’uscita sul mercato, prevista per metà 2016.