Intel e Luxottica insieme per gli occhiali fitness

Guida Guida

I Radar Pace saranno capaci di fare da coach virtuale, comandato con la voce. Scopriamoli insieme!  

Occhiali sì, ma intelligenti. Quelli nati dall’accordo tra Intel e Luxottica sono intelligenti e targati per il fitness: si attivano e comandano con la voce e saranno il vostro coach virtuale durante allenamento e corsa.

I Radar Pace apprendono dall’allenamento trasformandosi in una sorta di coach virtuale: conterranno il chip di Intel che utilizzerà accelerometro e bluetooth per migliorare l’esperienza fitness.

Gli occhiali Radar Pace sono fatti per guidare il vostro allenamento e interagire con voi mentre correte o pedalate

  • Gli occhiali sono progettati in particolare per runner e ciclisti e rispondono ai comandi vocali grazie agli auricolari, montati direttamente sulla montatura.
  • Gps, bluetooth e processore sono integrati per poter fornire una sorta di coach virtuale che dà motivazione e aiuta ad allenarsi.
  • Per esempio, ai Radar Pace si potrà chiedere quali sono state le prestazioni della precedente sessione di allenamento o quale sia il programma di allenamento previsto per la giornata.

I Radar Pace sono un prodotto tecnico dedicato agli sportivi, con un design simile a quello degli Oakley e molto più settoriali rispetto ai Google Glass, rivolti a un pubblico più generalista.

I Radar Pace sono stati presentati al Ces (fiera mondiale dedicata all’innovazione) di Las Vegas, indossati dal campione mondiale di Iron Man Craig Alexander.

Essendo un prototipo, non è certo che gli occhiali avranno lo stesso design. Per saperlo, dovremo aspettare l’uscita sul mercato, prevista per metà 2016.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI