Fit News
Fit News

Adidas e Rita Ora insieme per la nuova collezione

Ispirata al fascino delle geishe giapponesi la collezione Adidas Originals by Rita Ora sfoggia uno stile molto chic!
 

Ispirata al fascino delle geishe giapponesi la collezione Adidas Originals by Rita Ora sfoggia uno stile molto chic!
 

La famosa icona del pop e della moda Rita Ora è stata a Dubai per lanciare la linea di abbigliamento sportivo per la collezione Adidas primavera estate 2016.

Continua infatti la collaborazione della popstar con Adidas, iniziata nel 2015, anche per la prossima stagione con una nuova collezione in stile totalmente rivisitato: arte floreale, riferimenti alla pop art inclusi.

Rita Ora è una superstar della musica, ben nota anche per le sue performance di giudice nei talent show musicali oltreoceano, XFactor UK oltre che per il suo stile “sporty” e particolare, mostrato da moltissime star e celebrities negli anni.

Rita Ora è l'icona pop-stylish arrivata alla fama nel 2012, con il suo singolo musicale “Hot Right Now” e da sola ha saputo lanciarsi, non solo nella musica ma in generale nella moda, grazie al suo stile innato e ispirato.

Spiccano tra tutti i nuovi capi della collezione Adidas Originals by Rita Ora i leggins a stampa dragon, con vivida grafica ispirata all’arte cinese: un dragone rosso e giallo stampato a simboleggiare potere e prosperità, con struttura a taglio aderente.

La collezione di Adidas Originals by Rita Ora è ispirata alle geishe giapponesi: pantaloni morbidi, leggins, top, maglie e giacche a stampa giapponese, ispirata a quella dei kimono

I tessuti e le fantasie molto originali si abbinano bene in maniera sorprendente con lo stile degli anni Novanta, come gli iconici track pants Firebird dall’elegante taglio ampio sulle gambe.

Ci sono poi i leggins lunghi stampati multicolor, che sfoggiano una grafica japan, con tre righe laterali a rifinire il look, che si abbinano alla track jacket, aggiornamento chic del leggendario track jacket Firebird, con zip integrale e stampa allover stile giapponese sulle maniche e sulla fascia sul collo. C’è anche la canotta kimono, top ampio realizzato con morbido jersey con una stampa che richiama i costumi tradizionali delle geishe giapponesi e spalle leggermente imbottite per un tocco elegante anche al look sportivo.

E per finire lo zaino “Asian Arena”, di forma squadrata come la cintura del kimono, mentre l’immagine della gru e il materiale liscio e satinato ricordano il design degli abiti tradizionali giapponesi.

foto @2016 Getty Images