Come allenarsi con Runkeeper

Guida Guida

25 milioni di persone già lo usano perché è come avere un personal trainer sempre con sé. Scopriamo insieme come funziona l'app Runkeeper!  

Runkeeper è l’app di Fitnesskeeper disponibile per iPhone e Android che monitora corse e giri in bici grazie al GPS del telefono.

Runkeeper è fatto per i runner e gli amanti della bicicletta, ma anche per chi cammina e, in generale, per chi fa fitness outdoor.

Grazie al GPS dello smartphone l’app Runkeeper individua e tiene traccia della vostra posizione, calcolando velocità e direzione.

Con i dati raccolti tramite il GPS, Runkeeper monitora l’attività fisica con molte funzioni integrate. tra le quali:

  • statistiche dettagliate relative a ritmo, distanza, tempo, calorie bruciate
  • dati, progressi, consigli nelle cuffie
  • indicazioni sonore integrate
  • musica durante l’allenamento
  • frequenza cardiaca misurabile attraverso i sensori
  • foto durante il percorso
  • aggiornamento peso

Con Runkeeper si misurano i propri progressi e li si condividono con gli amici. Tra le varie attività ci sono nuoto, corsa, bici, passeggiata e canottaggio. Ma Runkeeper va bene anche per snowboard e sci di fondo.

Runkeeper è utilizzabile anche da chi si allena in sedia a rotelle, con un programma ad hoc.

Ovviamente Runkeeper funziona al meglio se il GPS va al  massimo delle potenzialità, altrimenti l’app funzionerà solo come cronometro.

A fine allenamento, Runkeeper è in grado di ricapitolare come è andato l’allenamento in relazione alle prestazioni precedenti e invita a fissare obiettivi e piani di allenamento da seguire. Per esempio, sono pre-impostati alcuni programmi di allenamento, come per esempio quello per correre una maratona o una mezza, oppure correre per un’ora, oppure ancora correre per bruciare grassi, imparare a correre e così via.

Con questa organizzazione Runkeeper invierà via mail un promemoria per aiutare a rispettare il programma suggerendo ogni giorno l’allenamento migliore.

Runkeeper per iPhone/iPad

Runkeeper per Android

News

Runkeeper e Asics stanno per diventare partner unendo prodotti per la corsa e un’app  per correre. Inoltre Runkeeper ha integrato Spotify Running, che individua le canzoni giuste per il vostro ritmo di allenamento!

Sport e fitness
SEGUICI