Fit News
Fit News

Spartan Race, seconda edizione al via

La corsa per vere dure ritorna a Orte e Milano per la seconda edizione. Se vi piacciono le sfide....continuate a leggere!
 

La corsa per vere dure ritorna a Orte e Milano per la seconda edizione. Se vi piacciono le sfide....continuate a leggere!
 

Il 23 aprile a Orte (Vt) e l’11 giugno a Milano: anche quest’anno chi ha voglia di correre nel fango avrà pane per i suoi denti con la Spartan Race.

Non bisogna essere esperte per fare la Spartan Race: ci vuole voglia di sporcarsi nel fango e di oltrepassare i propri limiti fisici.

Le versioni della Spartan Race sono fatte per tutti: c’è la junior per i bambini dai 4 ai 13 anni, la Sprint da 5 chilometri e la Super da 13 chilometri. A ognuno la sua!

  • La gara si tiene a Orte nella campagna, nei vigneti e in centro città, in un percorso innovativo ricco di ostacoli, più “duro” rispetto al 2015.
  • A Milano invece la Spartan Race si tiene presso il crossodromo Ciglione di Malpensa, dove si prevedono sia la super sia la sprint, sconfinando sui sentieri del parco del Ticino.

La filosofia della Spartan Race

  • Spingendosi al limite e mettendo alla prova la forza di volontà si ha la possibilità di trasformarsi fisicamente, socialmente e mentalmente: non è solo il corpo a essere coinvolto, ma tutta la persona nel suo complesso!
  • Reebok, partner della Spartan Race, ha ideato la collezione Reebok One Serie per gli atleti della Spartan Race, un concentrato di tecnologia per mantenere sotto controllo umidità e calore: le scarpe Reebok All Terrain Series sono state realizzate direttamente in collaborazione con la community Spartan, per le gare a ostacoli. Offrono drenaggio dell’acqua, aderenza e resistenza su ogni tipologia di terreno.

Ogni Spartan Race è a sé stante, ma chi partecipa viene cronometrato ed entra nella classifica generale, valida per partecipare ai Campionati Mondiali Spartan Race

Le tipologie
Spartan Junior: fino a 2,5 chilometri, con 10-20 ostacoli. Volta a indirizzare i bambini dai 4 ai 13 anni verso una vita più sportiva e salutare.
Spartan Sprint: da 5 chilometri, con 15 ostacoli, per un percorso adatto anche a voi che siete beginner.
Spartan Super: da 13 chilometri e 20 ostacoli, è un vero e proprio campo di battaglia, una corsa costruita per testare la resistenza fisica e psicologica.
Spartan Beast: percorso su 20 chilometri con 25 ostacoli, che fa uscire dalla “confort zone” mettendo faccia a faccia con i propri limiti per non arrendersi.

Se volete mettervi alla prova, e provare a correre la Spartan Race, dovete arrivare un po' allenate. Leggete i nostri post su come prepararsi per la Spartan Race!

foto @Reebok Spartan Race

Tipsby Dea

Un po' di storia

La Spartan Race è nata nel 2009 da Joe DeSena e Andy Weinberg; nel 2013 inizia la partnership con Reebok, per trasformare il modo in cui il fitness viene percepito e vissuto.