Fit News
Fit News

Come allenarsi al freddo con Thermoball

Una fibra innovativa isolante che garantisce grandi performance in outdoor con il freddo: peso e spessore ridotti al minimo per una giacca a tutto comfort.

Una fibra innovativa isolante che garantisce grandi performance in outdoor con il freddo: peso e spessore ridotti al minimo per una giacca a tutto comfort.

Chi l'ha provata dice che è leggera e sottile e che sembra quasi impossibile che mantenga la sua promessa. Quale? Proteggere, anzi, isolare dal freddo.

Fare sport in inverno non è semplice: fa freddo e ci vogliono particolari accorgimenti per proteggersi dal freddo. Ad esempio leggete i nostri consigli su Come correre con il freddo>>

Si chiama Thermoball la fibra isolante sviluppata da Primaloft per North Face in esclusiva: cappuccio avvolgente, polsini elasticizzati e zip fino al mento.

Thermoball è una giacca perfetta per allenarvi e per fare escursioni in montagna d'inverno: vi terrà calde, senza farvi sudare!

  • Oltre a essere isolante, Thermoball è talmente sottile che in caso non serva si piega e si mette nello zaino, come i vecchi "k-way"
  • Ottimo no? Minimo ingombro!

Provata durante lo sport, ad esempio facendo sci da fondo, la fibra Thermoball sfrutta il calore corporeo per tenere lontano il freddo.

Al tempo stesso però la fibra grantisce un'ottima traspirabilità, limitando la sudorazione durante lo sforzo, che causa fastidio e magari alla lunga può causare malanni da raffreddamento al termine dell'attività fisica.

Quindi, rispetto a un classico piumino, Thermoball è molto più leggera, comoda da trasportare e funziona anche in condizioni di umidità.

Questa giacca con cappuccio multifunzionale presenta due tasche per mani e cappuccio e polsini con bordo elastico. Il cordino a strozzo dell'orlo è regolabile dall'interno della tasca per mani.
 

FOTO North Face