Fit News
Fit News

Ancora fitness per Nintendo entro il 2015

Nuova piattaforma fitness per la console Nintendo, che presto sarà lanciata sul mercato. Scopriamo insieme di cosa si tratta
 

Nuova piattaforma fitness per la console Nintendo, che presto sarà lanciata sul mercato. Scopriamo insieme di cosa si tratta
 

Non ci sono ancora notizie certe ma quel che è certo è che Nintendo lancerà nel 2015 una nuova piattaforma fitness legata all'intrattenimento.

Potrebbe essere una console oppure un dispositivo da usare insieme a Wii oppure a 3DS, ma molto probabilmente non sarà una tecnologia di tipo "indossabile".

Secondo le dichiarazioni del presidente di Nintendo, l'azienda sta lavorando ad una piattaforma mirata a migliorare la salute e la forma fisica dei suoi utenti, in maniera divertente e interattiva. Un po' come è successo con la Wii Fit, lanciata nel 2007.
Wii fit è stata una tendenza innovativa, che ha spinto il giocatore sedentario a muoversi grazie a una console interattiva.

    La Wii fit è un fitness game unico nel suo genere, che ha riscosso enorme successo grazie a programmi quale Zumba fitness o Just dance

    La nuova piattaforma fitness di Nintendo sarà focalizzata non solo sul gioco ma sulla qualità della vita

Sarà non soltanto attività fisica ma soprattutto attenzione alla salute. Sarà quindi qualcosa di completamente diverso dall'attuale.

Fare attenzione alla salute e non solo alla forma è fondamentale, ma non sempre ci si riesce: ci vuole impegno e spesso succede di arrendersi dopo aver appena iniziato.
Unire il coinvolgimento emotivo all'intrattenimento potrebbe fare la differenza per convincerci a perseverare nei nostri sforzi.

Fare fitness divertendosi è spesso la chiave per non mollare subito continuando fino al raggiungimento di risultati interessanti.

Foto: Daniel Huxtable