Workout
Workout

Meno grasso, più muscoli: il circuito autunnale - parte seconda

Tenete alto il metabolismo continuando ad allenarvi con il circuito brucia-grassi, per tonificare i muscoli e bruciare tante calorie.

Tenete alto il metabolismo continuando ad allenarvi con il circuito brucia-grassi, per tonificare i muscoli e bruciare tante calorie.
Se ancora non siete riuscite a eliminare la pancetta o qualche chilo di troppo su braccia o cosce, è ora di correre ai ripari, con l'allenamento ovviamente.
 

Bruciate i grassi e aumentate la massa muscolare grazie al workout che alza il metabolismo!

Il segreto è tutto qui: se vi allenate nel modo giusto, il metabolismo si alza e la massa muscolare aumenta, con il risultato che brucerete calorie più in fretta e anche a riposo.

 
Siete pronte per cominciare? Trovate qui il primo workout >> 
 
Ora allenatevi con gli altri 2 workout.
 
Ricordate
  • Si inizia con 5 minuti di cardio leggera: correte sul posto, saltellate, fate cyclette o andate sul tapis roulant. Il ritmo deve essere moderato
  • Ogni circuito va ripetuto 3 volte
  • Per ogni esercizio inziate con 10 ripetizioni ma tentate di raggiungere le 15 ripetizioni già dopo le prime settimane
  • Potete usare due manubri iniziando con un peso di 2-2,5 kg, per poi aumentare appena vi sembreranno troppo leggeri!
 
Secondo circuito
 
Russian twist: sedetevi a terra, prendete un manubrio tra le mani davanti al petto e sollevate leggermente le gambe da terra. Ruotate ora il busto a destra e sinistra. Ripetete 15 volte.
Sollevamenti a terra: sdraiatevi a pancia in su, con un manubrio in ciascuna mano. Sollevate le gambe con le ginocchia piegate, tenendo le cosce perpendicolari e i polpacci paralleli a terra. Sollevate le braccia distese davanti al petto, unite, e poi, mantenendole sempre unite, portatele sopra la testa, appoggiando i manubri a terra. Ripetete 15 volte.
Aperture a terra: Nella stessa posizione dell'esercizio precedente, con le braccia distese davanti al petto, aprite le braccia lateralmente, senza appoggiare i manubri a terra. Fate 15 ripetizioni.
 
Terzo circuito
 
Affondi alternati con press: prendete due manubri nelle mani, mettetevi in piedi a gambe unite, braccia lungo i fianchi. Sollevate le braccia lateralmente, piegate i gomiti portando le mani vicino alle orecchie. Scendete in affondo con la gamba destra in avanti, tenendo le braccia in posizione, poi tornate in piedi, sollevate la gamba destra e spingete le braccia sopra la testa. Ripetete per 15 volte per ogni lato.
Asse con distensioni delle braccia: mettetevi in posizione dell'asse, braccia distese e punte dei piedi in appoggio. Sollevate un braccio disteso dietro di voi, tenendo il palmo rivolto verso il corpo. Fate 15 ripetizioni alternando le braccia.
Squat con i pesi: prendete un peso tra le mani, tenendolo in posizione verticale. Tenete le gambe larghe quanto le spalle e le braccia distese verso il basso. Scendete in squat andando indietro con i glutei: piegate le ginocchia e tenete la schiena distesa, con le braccia tra le gambe e il peso che appoggia a terra. Fate 15 ripetizioni.
 
Foto © tolstnev - Fotolia.com