Workout
Workout

Come allenarsi in coppia a San Valentino in 30 minuti

Un workout tonificante e riequilibrante da fare insieme al vostro lui, per allenarsi insieme in completa armonia!
 

Un workout tonificante e riequilibrante da fare insieme al vostro lui, per allenarsi insieme in completa armonia!
 

Cosa avete in mente per san Valentino? Cenetta a due o spa in totale relax? E il fitness? Non vorrete dimenticarvi del fitness proprio a san Valentino? D'altra parte, avere un corpo in forma è fondamentale per la ginnastica sotto le lenzuola….come insegna il fenomeno cinematografico ed editoriale del momento, Cinquanta Sfumature di Grigio >>, dove il sesso estremo richiede...un certo allenamento fisico! E poi, lo dicono anche gli esperti: il fitness in coppia migliora l'intesa! Leggete qui >>

Perciò, a san Valentino proponete al vostro partner di allenarvi in coppia: vi proponiamo un workout veloce, da 30 minuti, per migliorare tonicità e bilanciamento.

Divertitevi, mantenete la forma e passate del tempo insieme al vostro partner grazie al workout di san Valentino!

Naturalmente, questo workout è ottimo da praticare anche dopo san Valentino: noterete un miglioramento della tonicità dei muscoli e un notevole miglioramento dell'equilibrio e del bilanciamento.
 

  • In tutto si tratta di 5 esercizi
  • Fate ogni esercizio a ripetizione in un intervallo di 5 minuti: fate più ripetizioni che potete
  • Dopo ciascun esercizio riposate un minuto, poi passate al prossimo esercizio
  • Procuratevi 1 palla medica e due bande elastiche

Stand up schiena contro schiena
Ottimo esercizio per tonificare i glutei e le gambe
Sedetevi a terra, schiena contro schiena. Appoggiate i piedi a terra piegando le ginocchia.
Allacciatevi le braccia e lentamente mettetevi in piedi, distendendo le gambe e spingendo l'uno contro la schiena dell'altra. Poi altrettanto lentamente scendete verso il basso.
Ripetete tutto l'esercizio per 5 minuti.

Tirate delle braccia con banda elastica
Ottimo per tonificare spalle, pettorali e braccia
Mettevi in piedi uno di fronte all'altro e prendete ciascuno una banda elastica: passate l'altra estremità della banda al partner, in modo che ciascuno abbia un'estremità delle due bande nelle mani. Le bande devono essere distese: mettetevi alla giusta distanza.

Piegate leggermente le ginocchia e tenete una banda in alto sopra la testa e l'altra più in basso: giocate a tirare una banda per volta verso di voi, distendendole più possibile. Continuate così per 5 minuti.

Bilanciamento su una gamba
Un esercizio divertente che stimola molto il bilanciamento.
Mettetevi di fronte al partner, alla distanza di un metro circa. Portate il piede destro sollevato, bilanciatevi sulla gamba sinistra; il partner farà lo stesso.

Piegate il ginocchio destro e portate un po' le anche verso il basso. Quando siete bilanciati, cercate di sbilanciare l'altro, facendogli appoggiare il piede destro a terra.
Quando uno dei due ci riesce, ripetete l'esercizio cambiando la gamba di appoggio.
Continuate così alternando le gambe per 5 minuti.

Presa della palla su una gamba
Altro esercizio che vi aiuta a migliorare l'equilibrio.
Prendete una palla, sollevate la gamba destra e bilanciatevi sulla sinistra: il partner farà lo stesso. Lanciate la palla al vostro partner, che dovrà prenderla senza sbilanciarsi. Continuate a lanciarvi la palla fino a quando uno dei due la lascia cadere o appoggia il piede destro a terra. Ripetete l'esercizio cambiando la gamba di appoggio, fino ai 5 minuti.

Salto a una gamba
Eccellente esercizio per migliorare il bilanciamento
Mettetevi uno di fronte all'altro, a distanza di un paio di metri. Sollevate il piede destro da terra, bilanciandovi sul sinistro. Il partner dovrà bilanciarsi sulla gamba destra. Uno dei partner sarà l'attaccante e l'altro il difensore: l'attaccante dovrà saltare a a sinistra, in avanti. indietro o a destra a suo piacimento.

La persona in difesa dovrà imitare le azioni dell'altro più velocemente possibile. Saltate in tutte le direzioni finché uno dei due appoggia il piede a terra: poi invertite le gambe e i ruoli, continuando l'esercizio per 5 minuti.

Foto © goodluz - Fotolia.com