Workout
Workout

Natked: il fitness che rieduca alla natura del corpo

Natked è un nuovo modo di muoversi che combina allenamento funzionale, nutrizione e tecniche terapeutiche manuali.
 

Natked è un nuovo modo di muoversi che combina allenamento funzionale, nutrizione e tecniche terapeutiche manuali.
 

Training funzionale, yoga, pilates, crossfit, tacfit, climbing: pensate a tutti questi allenamenti con servizio personalizzato "one to one" o in classi di al massimo 6 persone.

Il metodo Natked attua un reset del sistema tonico posturale del corpo, potenziandolo e riportandolo all'equilibrio.

Con Natked il corpo si libera, la mente ne beneficia e le energie ritornano libere, con forza

L'allenamento funzionale di Natked sviluppa un corpo bello, muscoloso, armonioso e forte grazie a esercizi e percorsi che ci riavvicinano il più possibile ai movimenti naturali del corpo

Il percorso di Natked si sviluppa su allenamenti personali e personalizzati:
fin dal primo incontro i trainer si occupano delle persone in una sessione one to one volta a individuare criticità, debolezze, abilità e punti di forza di ciascuno.

Il functional trainer è un professionista formato con il metodo Natked: elabora uno schema iniziale della struttura con una serie di test tattili che individuano le rigidità

I benefici dell'allenamento funzionale sono raggiungimento dell'equilibrio, miglioramento delle capacità cardiovascolari, miglioramento dell'agilità e della tonicità muscolare.

  • Vengono educate le mobilità corrette, per recuperare i meccanismi di base del movimento, insieme ai lavori di respirazione, coordinazione e percezione del corpo nello spazio
  • Le mobilità diventano abilità, con il recupero energetico legato all'alimentazione
  • Per riequilibrare l'organismo si procede alla tecnica del time under tension: ovvero aumento della gravità, senza impatto.

Solo in seguito ci si può dedicare alle abilità superiori con classi di yoga e pilates, tecniche funzionali e preparazione a sport specifici.

Il percorso individuale prevede che una volta ritrovato il proprio equilibrio si possa passare a praticare attività ad alto impatto che il corpo sarà quindi in grado di sostenere senza danni.

Tre sono gli elementi fondamentali di Natked, nel concreto:

 

  • allenamento funzionale: che punta a recuperare le piccole mobilità, quelle che mettiamo in atto da piccoli, senza rendercene conto, e che stanno alla base del nostro movimento, insieme al respiro con swissball, pedane propriocettive o TRX. 
  • trattamento: le tecniche manuali rigenerative, i trattamenti terapeutici kinesiologici, l'osteopatia, la massoterapia
     
  • nutrizione: consigli per raggiungere la salute attraverso corrette abitudini alimentari.


FOTO credit: Natked