Workout
Workout

Come allenarsi in 15 minuti: workout energetico!

Un workout yoga con i pesi capace di donare molta energia: mixatelo nel vostro piano settimanale con gli altri workout da 15 minuti!

Un workout yoga con i pesi capace di donare molta energia: mixatelo nel vostro piano settimanale con gli altri workout da 15 minuti!

Per non annoiarsi mai, cosa c'è di meglio che variare l'allenamento ogni giorno e ogni settimana? Gli allenamenti da 15 minuti sono perfetti per essere abbinati tra loro in settimana: alternateli alla classica corsa e sconfiggerete la noia! E poi durano solo 15 minuti: se proprio non avete altro tempo, sceglietene uno solo al giorno.

Allenarsi in 15 minuti è un modo efficace per tenersi in forma: chi l'ha detto che per farlo bisogna allenarsi per ore?

Scegliete il workout che più vi piace e allenatevi per 15 minuti, o abbinatelo a un altro workout della serie da 15 minuti:

Ora potete provarne uno nuovo, che abbina yoga e pesi: vediamolo insieme!

WORKOUT DA 15 MINUTI: ENERGIA CON LO YOGA: come svolgerlo

  • Fate il workout 3 volte a settimana
  • Munitevi di due manubri del peso che vi permetta di fare fatica
  • Fate gli esercizi senza riposo
  • Se avete più tempo, ripetete il workout 2-3 volte, con 30-60 secondi di riposo


Posizione della sedia: prendete due pesi nelle mani, mettetevi in piedi a gambe unite con le braccia lungo il corpo e i palmi all'interno. Ora scendete in squat, spingendo i glutei verso il basso e tenendo la schiena distesa, mentre sollevate le braccia sopra la testa. Tornate alla posizione di partenza e ripetete 20 volte.

Posizione del falco: con gli stessi pesi in mano, posizionatevi in piedi, allacciate la gamba destra attorno alla sinistra, rimanendo così in equilibrio sulla gamba sinistra. Mettete le braccia distese davanti a voi e unite le mani con i palmi che si guardano. Allargate le braccia verso l'esterno, tenendole all'altezza delle spalle e mantenendo l'equilibrio sulla gamba. Fate 15 ripetizioni, poi invertite la posizione e fatene altre 15.

Posizione del guerriero 1: Ora vi serve un solo peso, prendetelo con la mano destra e posizionatevi a gambe unite in piedi, braccia lungo il corpo. Ora scendete in affondo con la gamba destra davanti e la sinistra dietro: piegate la destra e tenete la sinistra distesa. Portate il braccio destro disteso con la mano vicina al piede, poi tirate il gomito verso il corpo. Distendete il braccio e fate 15 ripetizioni in tuttto. Tornate alla posizione di partenza, invertite le gambe e ripetete.

Posizione del guerrero III: come nell'esercizio precedente, in piedi con il manubrio nella mano destra, andate in avanti con il busto e sollevate la gamba sinistra verso l'alto; gamba sinistra e schiena, invece, vanno tenute allineate. Distendete il braccio destro verso terra, poi tirate il gomito verso l'alto, e distendete il braccio dietro di voi. Tornate a piegare il braccio, e distendetelo dietro di voi: ripetete così per 15 volte. Poi tornate alla posizione di partenza, invertite le gambe, prendete il peso con la mano sinistra e fate altre 15 ripetizioni.

Foto © gilitukha - Fotolia.com