Workout
Workout

Come allenarsi come le star: il workout di Khloé Kardashian

Un workout fatto da 5 esercizi che tonifica e definisce le parti critiche del corpo, come il punto vita e il lato B!

Un workout fatto da 5 esercizi che tonifica e definisce le parti critiche del corpo, come il punto vita e il lato B!

Gunnar Peterson, personal trainer di star come Jennifer Lopez, Sofia Vergara e Halle Berry, ha allenato tutte le sorelle Kardashian, note per aver partecipato a diversi reality sulla loro famiglia.

Ma non solo: non si può non notare il loro fisico prorompente, con un lato B degno di nota e la classica forma "a clessidra"!

Di recente, tutte le sorelle sono riapparse al pubblico in grande forma, chi dopo una gravidanza e chi dopo un periodo difficile. Qual è il loro segreto?

Lavorare sulla forza e con esercizi cardio: è il trucco per avere un corpo definito e tonico!

Se volete saperne di più, continuate a leggere il workout di Khloé. Cinque movimenti "tosti" per rimettere le curve al posto giusto. Cosa aspettate, iniziamo!
 

  • Fate il workout 3-4 volte a settimana
  • vi serve una palla medica, un bilanciere e un box o panchina o gradino


Esercizio 1: squat con bilanciere
In piedi, tenete la barra dietro le spalle, con le braccia che passano sopra le spalle stesse. Anche all'indietro e scendete in squat: tenete le ginocchia dietro le punte dei piedi e il petto alto. Fate da 3 a 4 serie da 15 ripetizioni.

  • è un esercizio ad alto tasso metabolico, che tonifica molto bene gambe e glutei. Scegliete un peso che vi consenta di fare 15 ripetizioni correttamente.


Esercizio 2: sit up + press con palla medica
Tenete in mano una palla medica e mettetevi a terra a pancia in su. Piegate le ginocchia a 90 gradi, mettete i piedi a terra e tenete la palla davanti al petto. Fate un sit-up, sollevando il busto in posizione seduta. Spingete verso l'alto la palla medica, portatela al petto poi riportate il corpo a terra. Fate 3-4 serie da 20 ripetizioni.

  • è un esercizio per il muscolo del "retto adodminale,", fondamentale per avere una pancia tonica. Quando sollevate la palla, abbassatela di poco dietro la testa


Esercizio 3: "dritti" di boxe
In piedi, gambe quanto le spalle, gamba sinistra in avanti (o destra se siete mancine) con la punta del piede destro in linea con la caviglia dell'altro, ginocchia leggermente piegate, mani ad altezza della faccia.  Distendete le braccia alternandole, con i pugni chiusi, portando i palmi verso il basso. Ripetete per 3 minuti e fino a 5 serie.

  • L'esercizio è efficace per il core, il bilanciamento e il coordinamento mano-occhio. Il cuore accelera il ritmo e si alza il tasso metabolico.


Esercizio 4: addominali con roller
A quattro zampe, ginocchia unite, mettete le mani su un roller e lentamente andate in avanti fino a che il petto tocca quasi terra. Fate una pausa e poi tornate indietro. Fate in tutto 3 serie da 10 ripetizioni.

  • L'esercizio esercita gli addominali in estensione, ottimo allenamento per poter fare senza fatica i movimenti di tutti i giorni. Mentre vi muovete, concentratevi sugli addominali.


Credit foto:© nikolas_jkd - Fotolia.com