special

In forma per l'estate

Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Last second: come perdere peso per l’estate in 4 settimane

Vi proponiamo un programma che tra le 4 e le 12 settimane vi farà tornare in forma. Continuate a leggere!

Vi proponiamo un programma che tra le 4 e le 12 settimane vi farà tornare in forma. Continuate a leggere!

Quanto peso volete perdere? Quanto tempo avete per fare esercizio? Combinate le due risposte e avrete il workout che fa per voi.

Che siate pronte o meno alla prova costume, allenatevi per tonificare i punti critici, perdere peso, superare la prova costume a pieni voti!

Perdere peso con la sola dieta si può, certamente, ma si rischia di perdere anche massa muscolare oltre a quella grassa e di ritrovarsi svuotate, con la pelle poco tonica (scoprite qui come tonificare la pelle dopo essere dimagrite) e i muscoli flaccidi.

Trasformate il vostro corpo in una macchina bruciagrassi con gli esercizi che alzano il metabolismo

IL WORKOUT

  • In base ai chili che volete perdere il workout che vi proponiamo dura dalle 4 alle 12 settimane. Potrete perdere da mezzo chilo a un chilo a settimana.

In cosa consiste? In un mix di esercizio cardiovascolare ed esercizi di rinforzo. Che vuol dire: bruciare calorie a-più-non-posso.

Cardio: power walking, jogging, corsa, bicicletta a media-alta intensità. In alternativa, optate per gli intervalli ad alta intensità per workout più brevi: l’interval training promette di alzare il metabolismo e aiutare a bruciare i grassi.

Resistenza: con il cardio bruciate i grassi, con la resistenza costruite i muscoli. Il mix perfetto per un corpo tonico. Dovrete fare 3 workout di rinforzo a settimana: core, braccia e spalle, total body.

CONSIGLI PRIMA DI INIZIARE:

  • Dopo l’esercizio di resistenza, un breve workout cardio servirà di rinforzo per bruciare di più.
  • Munitevi di palla fitness, banda elastica, due manubri.
  • Ogni workout dura 30 minuti.
  • Ci sono workout per ogni livello di allenamento (se non vi allenate da molto tempo iniziate con la versione base, potete sempre saltare al livello superiore quando ve la sentite).
  • Fate 5 minuti di riscaldamento prima di iniziare e 5 stretching alla fine.
  • Ci si allena dal lunedì al sabato.
  • Scegliete di allenarvi per un minimo di 4 settimane e un massimo di 12, considerando una perdita di peso di circa mezzo chilogrammo a settimana.

PIANO DI ALLENAMENTO versione base - principianti (l’elenco propone un esercizio al giorno, per esempio core workout si abbina al lunedì e così via; la domenica è giorno di riposo).

Prima settimana: core; cardio 30 minuti; workout braccia-spalle; cardio 30 minuti; total body; cardio 30 minuti cardio.

Leggete qui per il WORKOUT CORE

Seconda settimana: core; 30 minuti cardio; workout braccia-spalle; 30 minuti cardio; total body; 30 minuti cardio.

Leggete qui per il WORKOUT SPALLE E BRACCIA

Terza settimana: cardio 20 minuti, cardio 30-40 minuti, workout braccia spalle, cardio 30 minuti; total body; cardio 30 minuti.

Leggete qui per il WORKOUT TOTAL BODY


Quarta settimana: core+20 minuti cardio; 40 minuti di cardio; workout spalle e braccia; 40 minuti di cardio; total body; 40 minuti di cardio.

 

E se volete allenarvi di più...leggete qui: allenamento fino a 8/12 SETTIMANE!