Workout
Workout

Allenarsi come Heidi Klum

Top model e mamma, Haidi Klum deve fare i conti con un problema tipico delle donne contemporanee: la mancanza di tempo per allenarsi.

Top model e mamma, Haidi Klum deve fare i conti con un problema tipico delle donne contemporanee: la mancanza di tempo per allenarsi.

Quarant’anni, anche per una super top model come Heidi Klum, sono tanti per calcare ancora le passerelle ma non troppi per avere ancora un fisico al top. E infatti lei ce l’ha: un dono di madre natura, certo, ma anche frutto di un allenamento costante.

Heidi Klum, mamma di 4 figli, ammette di avere poco tempo per allenarsi. Perciò cerca di fare fitness durante il giorno, cogliendo al volo ogni occasione!

  • Quando è con i suoi bambini, esce spesso a passeggio con loro e con i cani, oppure va in piscina, o ancora gioca con loro sulla pedana del trampolino, attrezzo molto amato dai bambini che può diventare un ottimo modo per fare fitness.
  • Quando proprio non riesce a uscire, corre sul treadmill: ma preferisce di gran lunga stare fuori ad allenarsi.

Quando può va a correre: non avendo il tempo di iscriversi e frequentare regolarmente una palestra, la corsa outdoor diventa un'opzione semplice ed efficace, da svolgere non appena si ha un momento libero. 

  • A New York, dove vive, va a correre sulla West Side: tantissimi sono gli atleti che corrono in città, e Heidi riece a farsi ispirare da loro. Poi, c’è sempre la stessa gente: "ti trovi a pensare che se lo fanno loro, puoi farlo anche tu. Ogni volta".

L’esercizio fisico è necessario e importante a ogni età, per stare meglio: a 40 anni, poi, il metabolismo cambia, e fare fitness è l’unico modo per rimanere in forma.

Se sgarrate a tavola, dovete fare più esercizio, proprio come la top model. Perché per rimanere top-model, anche Heidi Klum con il suo corpo da favola si allena duramente!

Avete bisogno di un workout ad hoc? Leggete QUI come allenarsi dopo i 40 anni!