Workout
Workout

Esercizi Kylates: il workout per gambe e glutei tonici

Eseguiti lentamente, gli esercizi Kylates diventano doppiamente efficaci. Da provare!

Eseguiti lentamente, gli esercizi Kylates diventano doppiamente efficaci. Da provare!

Abbiamo già parlato di Kylates, il metodo di allenamento inventato da Ky Evans per ottenere un corpo tonico e in forma.

In un workout di Kylates si allena tutto il corpo con lentezza: salti, squat e affondi vanno a scolpire i muscoli in maniera decisa.

In un mondo come quello di oggi dove va tutto veloce, il Kylates si concentra sui gruppi di esercizi e sull’esecuzione lenta ma senza stop, che comporta la contrazione costante dei muscoli.
 

  • Vanno scelti 3-4 esercizi, da eseguire in successione senza stop: ogni movimento va eseguito mediamente in 8 secondi.
  • Ci si rimette in forma in pochi mesi lavorando in questo modo su tutto il corpo con squat, affondi e flessioni!

Vediamo ora un miniworkout per allenare glutei e gambe in modo lento ed efficace!

WORKOUT KYLATES - GLUTEI E GAMBE

Squat per 3 minuti

squat
Per scendere in squat con il metodo Kylates bisogna scendere contando fino a 4, tenendo le cosce e i glutei contratti, poi salire sempre in 4 conteggi. Continuate per 1 minuto; mantenete lo squat per 30 secondi, poi molleggiate per altri 30.

Calci laterali

esercizi-quadrupedia
Mettetevi a quattro zampe, in appoggio sulle mani con le braccia distese e sulle ginocchia. Sollevate ora una gamba lateralmente ad altezza delle anche. Tenete la posizione, facendo dei cerchi con la gamba per 10 secondi poi muovete la gamba avanti e indietro. Fate per 2 minuti, senza fermarvi.

Affondo stazionario

affondi
Mettetevi con il piede destro avanti, piegando la gamba. Portate il peso sul tallone  e allineate il gomito con la punta del piede. Portate indietro il piede sinistro, distendendo la gamba e tenendo il peso sulle dita del piede. Mettete le mani sui fianchi. Abbassate lentamente il ginocchio sinistro a terra, tenendo piegato il destro, contando fino a 4 sia per scendere sia per salire. Tenete per 2 minuti, poi piegate a metà la gamba sinistra e la destra a 90 gradi. Tenete per 30 secondi, poi molleggiate per 30. Ripetete con la gamba sinistra in avanti.

Plank


Mettetevi a terra in posizione di plank, con il corpo allineato e gambe e glutei contratti. Tenete le braccia distese; tenete la posizione contraendo gli addominali e mantenete per un minuto.

 

foto © bnenin - Fotolia.com