Workout
Workout

Gyrotonic: tutti i benefici su corpo e mente

Un approccio olistico al movimento che coinvolge tutto, corpo e mente. Vediamo con quali benefici!
 

Un approccio olistico al movimento che coinvolge tutto, corpo e mente. Vediamo con quali benefici!
 

Gyrotonic e Gyrokinesis fanno parte del metodo Gyrotonic, studiato per “andare oltre i propri limiti”.

Da una lezione di Gyrotonic si esce con una maggiore libertà di movimento, più forza e agilità.

Gli atleti migliorano le proprie performance e chi fa riabilitazione recupera più in fretta e meglio.

Il metodo Gyrotonic è originale e unico perché si rivolge a tutta la persona, aprendo i canali energetici, stimolando il sistema nervoso, aumentando la gamma dei movimenti, migliorando la forza e l’efficienza di ogni singolo movimento.

Assomiglia al pilates, ma Gyrotonic è più simile allo yoga nelle sue origini e nelle sue tecniche di respirazione. Il Gyrotonic usa sì delle attrezzature che facilitano i movimenti, ma è il corpo che deve agire, non il contrario!

Ciò che più sorprende chi lo pratica è la sua tridimensionalità: noi siamo abituati a movimenti lineari, perciò ci si sorprende di quanto sia difficile avere il controllo del corpo in questo modo.

Con il Gyrotonic ogni movimento fluisce in uno seguente, permettendo alle giunture di muoversi in un naturale flusso senza compressioni e stacchi.
Le sequenze create con attenzione originano migliore bilanciamento, massima efficienza, forza e flessibilità.




 

Lavorando in completa sinergia, si crea una forza funzionale attraverso frequenze di movimenti ritmiche e fluide. Il movimento è capace di dare ritmo e coordinamento al movimento, al respiro, alla concentrazione.

Tra i benefici della pratica regolare del Gyrotonic ci sono anche maggiore agilità, stabilità e performance atletiche. Inoltre il Gyrotonic migliora la mobilità della schiena e il tono muscolare, senza sforzare le giunture.

Le lezioni di Gyrotonic sono adatte a tutti, dagli “over” agli atleti, dai giovani a chi deve recuperare dopo un infortunio.