Workout
Workout

Come allenarsi con il bootcamp - parte 2

Un workout di esercizi veloci e intensi, mirati ad allenare e tonificare i muscoli, bruciando grassi e calorie!

Un workout di esercizi veloci e intensi, mirati ad allenare e tonificare i muscoli, bruciando grassi e calorie!

Il bootcamp è adatto a tutti, anche a chi non fa sport da tempo: basta affrontare l'allenamento in modo graduale per non farsi male.

Gli esercizi di un workout in stile bootcamp sono diversi da quelli che si possono fare in palestra, spesso intensi e faticosi ma molto naturali.

Eseguendo il workout bootcamp senza riposo si mantiene alto il ritmo cardiaco, si bruciano così molte calorie e i grassi in eccesso.

  1. I movimenti vanno fatti velocemente: meglio senza riposo tra un esercizio e l'altro, o al massimo con 30 secondi di riposo.
  2. Rallentate se vi sentite affaticate, ma cercate di tenere alto il ritmo cardiaco.
  3. Fate gli esercizi a corpo libero o utilizzando le attrezzature consigliate.
  4. Iniziate e terminate il workout con 5-10 minuti di corsetta o marcia sul posto e dello stretching.

Esercizi 1 e 2>>

Esercizio 3

  • Prendete una palla fitness e posizionatevi in posizione di flessione, con le braccia distese e dorso del piede e tibia in appoggio sulla palla fitness. Scendete verso terra con le braccia, tenendo gli addominali contratti e la schiena dritta. Ripetete 4 volte, poi mantenete la posizione a braccia piegate per 4 respiri.
  • Ripetete così altre 5 flessioni, con posizione mantenuta per 4 respiri sulla quinta flessione. Continuate per 30-60 secondi.

 Esercizio 4

  • Tenete un peso in ciascuna mano, piedi uniti, gambe dritte. Avanzate con il piede destro, piegate le ginocchia di 90 gradi, abbassandovi in posizione di affondo. Mantenete il ginocchio destro in linea con il piede.
  • Poi, portate in avanti il piede sinistro: con un passo ripetete l'affondo a gambe invertite. Continuate così alternando le gambe per 30-60 secondi.

 Esercizio 5

  • In piedi, a gambe unite, piedi uniti. Piegate le ginocchia e fate un salto a destra, spostandovi più in là che riuscite.
  • Atterrate con le ginocchia morbide e subito ripetete il salto andando più a sinistra che potete.
  • Ripetete i salti per 30-60 secondi.


FOTO Flickr Lululemon