Come imparare a ballare: il "nuovo" tango

Guida Guida

Sensuale e languido, il tango è un ballo sempre affascinante. Ballare il tango è un'arte antica, riscoperta in chiave moderna.

Se volete un fisico scolpito, provate il tango: d'altra parte, chi ha un fisico più invidiabile dei ballerini? Ballare è energia, sensualità, ritmo: il "nuovo" tango studia nuovi passi e combinazioni per regalare una forma perfetta.

Molte sono le rivisitazioni di questo ballo sensuale: dal gruppo musicale dei Gotan Project, attualmente in tour tra Italia ed Europa, che mescolano alla tradizione del tango nuove musiche elettroniche fino al tango in acqua.

Ballare il tango è un'arte sensuale che unisce due corpi in una danza misteriosa, avvolgente. Il tango oggi viene ballato a ogni età e forse per questo apre la strada alle innovazioni.

Acrobazie e movimenti nuovi accompagnano musiche moderne: lo stile del tango rimane sempre lo stesso, ma cambia la musica e viene aggiunto qualche passo acrobatico.

Ballare il tango permette di ottenere una forma perfetta: 200 le calorie consumate per mezz'ora di ballo, gambe e braccia toniche, glutei rassodati.

Se poi il tango entra in acqua, allora ci si può scatenare e unire i benefici del ballo a quelli del movimento in acqua per dimagrire e tonificarsi. È il tango "acqua splash", basato sui movimenti dell'acquagym classica.

Il tango acquasplash sfrutta la resistenza dell'acqua e la musica trascinante per un allenamento ad alto impatto. Con il tango migliora l'espressività corporea e il senso del ritmo, e ci si ritrova con muscoli allenati e una figura più armoniosa.

Per ballare il tango in acqua servono un paio di stivali in neoprene, studiati apposta per non scivolare e per proteggere le articolazioni durante i movimenti. Il resto è una combinazione di danza, acqua e ritmo che vi farà tornare in forma in tempo per la prova costume!

Volete saperne di più sul BALLO? CLICCATE QUI!

Sport e fitness
SEGUICI