Home page
Iscriviti | Chi siamo | 
 

ABC del bucato

Step 1
Per visualizzare correttamente la pagina è
necessario installare un player Flash.

Clicca qui per scaricare il plugin.
2 voti
Bookmark and Share Aggiungi ai preferiti Commenta
Scarica il PDF della scheda Stampa la scheda
Hai bisogno di
  • conoscere le regole fondamentali del lavaggio in lavatrice
Step by step
  1. Per evitare il sovraccarico della lavatrice inserire nel cestello la giusta quantità di indumenti attenendosi alla capienza specifica dell’elettrodomestico.
  2. Leggere attentamente l’etichetta di ciascun capo prima del lavaggio.
  3. Separare sempre i capi in base alle loro caratteristiche: i bianchi dai colorati, i delicati dal resto del bucato.
  4. Per evitare che i capi colorati stingano al primo lavaggio, lasciarli in ammollo in acqua calda per circa mezz’ora prima di metterli in lavatrice.
  5. In caso di macchie ostinate pretrattare il capo con una soluzione smacchiante.
  6. Prima di inserire i capi nel cestello assicurarsi che le tasche siano vuote e le cerniere lampo siano chiuse.
  7. Se si lavano insieme indumenti di stoffe diverse rovesciare i capi a fibra liscia per evitare che si ricoprano della peluria di altri tessuti.
  8. Mantenere efficiente la lavatrice evitando i depositi di calcare: a questo scopo aggiungere a ogni lavaggio un cucchiaino di bicarbonato nella vaschetta del detersivo.
  9. Lavare i capi delicati a 30°, i colori resistenti, le fibre miste e sintetiche a 60° e i capi robusti e molto sporchi a 90°. Per altri tipi di tessuto o per i programmi speciali consultare il libretto di istruzioni della propria lavatrice.
  10. Proteggere i capi particolarmente delicati inserendoli in una federa di tessuto leggero da chiudere con uno spago. Utilizzare la federa anche per il lavaggio di scarpe o pantofole da casa.
  11. Per disinfettare gli indumenti durante il lavaggio aggiungere al detersivo un tappo di lisoformio.

Il video ha 1 commento

Avatar
Inserito il 01/02/2010 da crizz
Fate altri video sul bucato! Io sono una frana e distruggo tutto quello che lavo! help!!


Inserisci commento

Casa per principianti

Loading
   
1 | 2 | 3

Video correlati

Loading
   
1 | 2 | 3 | 4 | 5
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v.
Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara
Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)
"DeAbyDay" è una testata
registrata presso il Tribunale di Novara in
data 16/03/2009 - numero 378.
Chi siamo | Contattaci | Pubblicità | Note legali | Privacy © Copyright 2008-2009 De Agostini Editore
Aut. SIAE n.1737/I/1783