Le crepes agli asparagi, una ricetta raffinata da sfruttare come primo piatto o piatto unico, ecco come prepararle con un tocco decorativo.
Le crepes agli asparagi, una ricetta raffinata da sfruttare come primo piatto o piatto unico, ecco come prepararle con un tocco decorativo.Le crepes agli asparagi, che potete chiamare anche crespelle, sono un ottimo modo per gustare gli asparagi e creare un piatto dal gusto raffinato, che si presta ad essere sfruttato come primo piatto di un'occasione speciale ma anche come piatto unico. La ricetta, poi, è davvero semplicissima!
La ricetta delle crepes agli asparagi
Le crepes agli asparagi sono facili da preparare e possono essere allestite nel piatto in modo decorativo trasformandole in piccoli sacchettini. Quanto al condimento e alla farcitura, oltre alla verdura primaverile aggiungeremo una semplice besciamella, perfetta per esaltare il gusto degli asparagi. Chi è intollerante al latte o segue una dieta plant based, può optare sia per la besciamella vegana (che, all'occorrenza e cambiando tipo di farina, può essere anche senza glutine) e per la ricetta delle crepes vegane, preparata senza prodotti di origine animale.
Fatte le giuste premesse, passiamo subito alla ricetta vera propria delle crepes agli asparagi, partendo ovviamente dagli ingredienti.