la posta del

Cuore

Le dimensioni contano?

Le dimensioni contano?

cmsfn.decode(article).text!""

Giulia ha conosciuto un uomo che le piace molto, ad eccezione di un piccolo particolare: ha il pene troppo piccolo. Questo ha fatto sorgere in lei alcuni dubbi. Quanto è importante il fattore dimensioni? É corretto giudicare una persona unicamente per un fattore estetico?

Ogni coppia ha una storia diversa da raccontare e per quanto sia bella e particolare, c’è sempre un fase segnata da difficoltà, dubbi e preoccupazioni

Ciao Maya,

 

ho criticato per mesi i miei amici maschi perché sceglievano le loro “prede” soltanto in base alla taglia di reggiseno, sentendomi superiore e per niente superficiale. Poi ho conosciuto un uomo che mi piace molto ma che… ha un micropene

Non mi era mai successo prima d’ora di avere un partner sessuale così poco dotato e non so bene come gestirla. Siamo ancora all’inizio e non credo di essermi già innamorata, solo che adesso mi sento esattamente come i miei amici: lo sto giudicando unicamente per un fattore estetico

Non so che fare, mi sento molto confusa

 

Giulia

Maya Risponde

Cara Giulia,

 

lo capiamo sempre troppo tardi quanto sia facile cadere nei cliché, vero? Anche se ci sentiamo perfettamente stabili e in equilibrio, alla fine ci finiamo dentro con entrambi i piedi, e non sappiamo mai come uscirne indenni. 

Ma veniamo al dunque: lascia perdere il confronto con i tuoi amici. Ti sei sbagliata su di te, capita a tutti. In fondo è proprio questo il bello degli esseri umani: siamo imperfetti, ma possiamo comunque essere in grado di migliorare se lo vogliamo, partendo dai nostri errori. 

Quanto pensi possa essere importante il fattore dimensioni? Ti senti già insoddisfatta? Pensi che, al di là della dotazione di base, non ci sia intesa sessuale? Perché dal sesso orale ai sex toys, ci sono tantissimi modi per far funzionare le cose a letto se c’è attrazione reciproca. 

Io cercherei di rispondere a queste domande e poi, nel caso, comprerei subito un bel dildo da provare insieme. L’importante è che la risposta non sia un modo per dimostrare a te stessa che sei migliore dei tuoi amici. 

Puoi tirare fuori i tuoi attributi in tanti altri modi... senza coinvolgere quelli di qualcun altro ;)

Fammi sapere come andrà a finire.

 

Maya


 

Hai una domanda per Maya? Scrivi a postadelcuore@deabyday.tv

Foto: Kaspars Grinvalds - 123.RF