Cara Maya,
ho un dubbio di quelli un po’ amletici e mi vergogno a chiedere in giro. Quindi mi nascondo tra queste parole virtuali e faccio la domanda a te: pensi che sia sbagliato masturbarsi quando si sta con qualcuno? Perché il mio (attuale) ragazzo dice di sì, ma mi sembra davvero un’assurdità. Abbiamo anche litigato più e più volte su questo punto… e se avesse ragione lui?
Una che non ci sta
Maya Risponde
Carissima shakespeariana del sesso in solitudine,
non posso esimermi dall’esordire così: masturbarsi sì o masturbarsi no? Questo è il problema. E invece no, non è affatto un problema. Perché non è più nobile d’animo sopportare il desiderio di toccarsi quando si è in due o prender l’armi per combattere contro l’autoerotismo (che il caro William mi perdoni per questa rivisitazione).
Stavolta non posso usare mezzi termini né sfumature o gradazioni di colore nei toni. La risposta è no, non ha ragione lui. Un punto per te questa volta, palla al centro.
Stare con qualcuno vuol dire monopolizzare i suoi pensieri? Annullare le sue pulsioni? I suoi desideri? Non prendiamoci in giro: non è una “scappatella mentale” nei confronti di uno sconosciuto o di un collega che rovina i rapporti. Anzi, forse sono proprio le fantasie sessuali che rimangono fini a se stesse, delle quali non si deve assolutamente aver paura o vergogna, che ci permettono di vivere bene un rapporto (stabile e basato sulla fiducia reciproca) con un’altra persona.
In questa lotta tra il bene e il male, dove il bene ha il vestito del perbenista, il male quello della verità nuda e cruda, questa volta cadono i travestimenti e le maschere. Liberiamoci dalla falsa morale! Perché un rapporto nel quale i partner si sentono in colpa se continuano a masturbarsi quando sono soli non è semplicemente l’anticamera dal tradimento, ma una passerella lunghissima e in continuo rifacimento verso l’insoddisfazione e il disprezzo verso l’altro.
Li vedi anche tu adesso, no? I più grandi magnati dell’industria dei sex toys, che guardano il tuo ragazzo con le braccia conserte e con aria di sfida. “Giovane, è arrivato il momento di mettere in avanti il tuo orologio perché non siamo più nel XV secolo. La caccia alle streghe è finita da un pezzo. In omaggio, l’ultima fatica di Rocco Siffredi per te e un vibratore per lei…”
Ecco sì, in effetti, regalargli una bella collezione di porno d’autore per Natale potrebbe essere il giusto incentivo per fargli cambiare idea. E se la cambia dal suo lato, sarà più facile fargli notare che dal tuo la prospettiva e i risvolti sono esattamente gli stessi ;)
Maya, una che come te, non ci sta
Hai una domanda per Maya? Scrivi a postadelcuore@deabyday.tv
Foto di apertura: Ruslan Olinchuk © 123RF.com