Cara Emme,
sono una donna che non ha amiche, da sempre mi trovo meglio con gli uomini e mi piace essere coccolata, le femmine non lo sanno fare. Io ci ho provato ma sono sempre finita col litigare per motivi futili, e poi le donne di natura sono gelose, io sono più bella di te etc etc.
Eppure nonostante tutta questa intesa con i maschi non riesco a fidanzarmi, mi annoio di quelli troppo servili e non presto attenzione a quelli che non mi guardano, sono un po’ una gatta.
Secondo te cosa posso fare per diventare brava anche con i fidanzati oltre che con gli amici?
B.
Maya Risponde
Cara B.
Ho sempre diffidato delle donne che non sono amiche delle donne.
Di quelle che, come te, dicono che con i maschi è tutta un’altra cosa.
Credo che l’amicizia tra donne sia difficile, lasciami dire però che se il problema è la gelosia, il conteggio reciproco delle smagliature, l’annoso problema delle doppie punte, ecco... questa non è amicizia, questo è il beauty case di Valeria Marini.
Rivedrei fossi in te un filino le priorità, scenderei dalla torre d’avorio e spegnerei il neon che ti lampeggia sopra la testa con scritto “non sono cattiva mi disegnano così”.
Sei meglio di questo, ne sono sicura.
Che tu sia una gatta, non ci piove.
Si vede da come scrivi, me li vedo i maschi che ti coccolano e tu che sei tutta un sospirone perché sei annoiata. E vai. E torni.
Ecco io sono un Beagle che scodinzola a tutti.
Il Beagle è la traduzione canina delle bionde. E il mio cane preferito.
Ho anche io amici maschi e un’innata attitudine al cameratismo che porta gli uomini a trattarmi alla pari nel senso più emancipato del termine. Cioè mi dicono proprio che per loro SONO un maschio. Io sventolo la cofana bionda e il rossetto e loro “Ma la pianti? Bevi un’altra pinta.”
Eppure, senza le mie amiche non sono niente. E te lo dico col pathos di una telenovela Sud Americana.
Non ti dirò come trovare un fidanzato, sei gatta, de che stiamo a pparla’?
Ma ti dirò che la mia prima chiamata nel bene e nel male è Alice. E’ Rebecca. E’ Emanuela.
L’amore capita. Stai tranquilla.
Io mi auguro che ti capiti prima l’amicizia delle femmine.
Quella cosa strana incomprensibile che anche quando hai la vita sentimentale che pare Kabul ridi fino alle lacrime al telefono alle due di notte, ti bevi tutti i Navigli, vai a ballare e finisci con le scarpe in mano, ti sequestri reciprocamente il cellulare al terzo bicchiere, e chili di matrimoni e battesimi e “secondo te mi richiama”?
Mettiti delle femmine nella vita, imparerai a essere una donna migliore per i maschi.
Forza Gatta!
Foto © Erik Lam - Fotolia.com
Hai una domanda per Emme? Scrivi a postadelcuore@deabyday.tv