Seconda parte degli esercizi dedicati a gambe e glutei, in vista della prova bikini!
Seconda parte degli esercizi dedicati a gambe e glutei, in vista della prova bikini!Quarto post dedicato all'allenamento da seguire in vista della prova bikini: concludiamo con la spiegazione della seconda parte degli esercizi per la parte bassa del corpo, gambe e glutei.
Il workout dedicato alla prova bikini è un tipo di allenamento molto intenso che in soli 15 minuti al giorno vi regalerà un corpo tonico e asciutto.
Si tratta di un allenamento a intervalli: si alternano esercizi più e meno veloci, più e meno intensi, di cardio e tonificazione, senza pause, per mantenere alto il ritmo del cuore e il metabolismo.
- Fate i 30 secondi di ogni esercizio senza pause.
- Se non ce la fate, piuttosto rallentate il ritmo ma non fermatevi.
- Mantenete sempre l'allineamento corretto del corpo, per non farvi male.
- Più vi allenerete, più ripetizioni riuscirete a fare nei 30 secondi previsti.
- 30 secondi di affondi alternati, saltellando (se riuscite, altrimenti senza saltellare)
- 30 secondi di saltelli aprendo gambe e braccia contemporaneamente
- 30 secondi di saltelli aprendo le gambe mentre le braccia, sollevate all'altezza delle spalle, si aprono e si chiudono davanti al petto
- 30 secondi di saltelli con incrocio delle gambe e incrocio delle braccia (davanti al petto, all'altezza delle spalle), in contemporanea
- 30 secondi di saltelli sulle punte dei piedi a gambe divaricate: alzate le ginocchia quanto potete
- 30 secondi di corsetta sul posto, mentre le braccia seguono il movimento delle gambe
- 30 secondi di affondi sul posto con la gamba destra in avanti: quando distendete la destra, sollevate la sinistra all'indietro, piegandola e con il piede verso l'alto, poi tornate con la gamba destra piegata e la sinistra in appoggio.
- 30 secondi di affondi con la gamba sinistra davanti: piegatevi sulla sinistra, poi distendetela e sollevate la gamba destra piegata all'indietro con il piede verso l'alto.
- 30 secondi di affondi con la gamba destra: a gambe piegate con gamba destra in avanti, braccia sollevate sopra la testa
- 30 secondi di affondi con la gamba sinistra
- 30 secondi di piegamenti centrali: piegatevi sulle ginocchia, spingendo i glutei verso il basso e contemporaneamente chiudete le braccia davanti a voi. Spingete con i glutei distendendo le gambe e aprite le braccia all'indietro più che potete.
- 30 secondi di squat fisso, a gambe piegate, con i glutei bassi più che potete
- 30 secondi di "mezzaluna": in piedi a gambe distese, sollevate la gamba sinistra e disegnate un cerchio in senso orario all'indietro, poi, senza appoggiare il piede, fate un cerchio in avanti e cambiate gamba. Mani sui fianchi.
- 30 secondi di alzate frontali: in piedi gambe distese braccia distese in alto. Sollevate le gambe distese davanti a voi alternandole senza inarcare la schiena
- 30 secondi di sollevamenti delle ginocchia: in piedi, sollevate un ginocchio al petto, prendetelo con le mani, poi cambiate gamba e ripetete senza sosta.
- 30 secondi di "saluto finale": in piedi, mani giunte davanti al petto, sollevate le mani verso l'alto, aprite le braccia in circolo, fatele scendere verso i fianchi e ricongiungetele davanti al petto. Quando sollevate le mani in alto cercate di distendervi verso l'alto.
Proseguite con il secondo mese di allenamento>>
Il workout del primo mese inizia qui>>
Foto © vgstudio - Fotolia.com