Esercizi di stretching e 3 WOD da combinare per il programma di allenamento crossfit da fare a giorni alterni per un mese. Scopri l'allenamento!
Esercizi di stretching e 3 WOD da combinare per il programma di allenamento crossfit da fare a giorni alterni per un mese. Scopri l'allenamento!Se vi piace il crossfit questo è il post giusto per voi: soprattutto all'inizio è utile avere un programma ben articolato per sapere quali esercizi fare.
Cominciamo dallo stretching. Lo stretching iniziale è fondamentale per affrontare gli esercizi che vi proponiamo: sono intensi e il ritmo è elevato, se non fate stretching rischiate di farvi male!
Fate sempre gli esercizi di stretching prima di iniziare ogni sessione
Stretching e riscaldamento
Ecco gli esercizi da fare 2 volte prima del WOD, acronimo di workout of the day, cuore dell'allenamento giornaliero del crossfit
Per addominali, glutei, cosce
- In piedi, gambe larghe quanto le anche, braccia sopra la testa. Scendete in affondo con la gamba sinistra: la coscia sinistra è parallela al suolo e il ginocchio destro in appoggio a terra. Tornate in piedi e ripetete con la gamba destra in avanti. La schiena è distesa, lo sguardo davanti a voi.
- Fate 20 ripetizioni alternando i lati
Per spalle e anche
- Sdraiatevi a terra a pancia in su, con le braccia distese lateralmente, i palmi a terra, le gambe unite. Ruotate il busto a destra, posizionando il braccio sinistro e la gamba destra all'indietro in modo che braccia e piede si tocchino. Ripetete su lato opposto.
- Fate 10 ripetizioni
Per spalle, addominali, caviglie
- In piedi con le gambe larghe quanto le anche, tenetele distese e piegate il busto in avanti, fino ad appoggiare le mani al suolo, larghe quanto le spalle. Poi tornate indietro con le mani fino a rimettervi in piedi.
- Fate 5 ripetizioni
Pronte a cominciare con l'allenamento crossfit? Proseguite il programma con i 3 WOD che abbiamo ideato appositamente per voi!