Ecco gli account delle fitness influencer che, con i propri profili Instagram, ogni giorno spingono milioni di utenti a fare ginnastica per restare in forma.
Ecco gli account delle fitness influencer che, con i propri profili Instagram, ogni giorno spingono milioni di utenti a fare ginnastica per restare in forma.C'è un influencer per ogni passione e nicchia del tempo libero umano. Ci sono i travel influencer, i food influencer e naturalmente i fashion influencer, capitanati dalla nostra Chiara Ferragni. Anche il mondo del fitness ha i suoi testimonial che - sempre prodighi di consigli - immettono nel flusso social immagini dei loro addominali perfetti, corpi scolpiti e allenamenti.
Ecco chi sono le 10 fitness influencer più famose del mondo
Michelle Lewin - 13,3 milioni di follower
Per chi è nato dopo gli anni Ottanta, Michelle Lewin è famosa anche col soprannome "The Body". (Per quelli nati prima, l'unica The Body al mondo resta ancora Elle Macpherson). La fitness model venezuelana è una delle pochissime donne dotate di un corpo molto femminile nonostante i muscoli ben definiti. Ha iniziato per perdere peso, poi ci ha preso guso. Michelle è in testa a questa specifica classifica delle influencer con ben 12,8 milioni di follower su Instagram.
Jennifer Selter - 12,6 milioni di follower
Jennifer Selter ha 24 anni, vive nello stato di New York e occupa il secondo posto nella top ten delle fitness influencer con i suoi 11,8 milioni di follower sul suo profilo Instagram. I suoi seguaci le sono fedeli soprattutto per l'attenzione che dedica agli esercizi per il rassodamento dei glutei. Molte sue foto testimoniano che funzionano alla grande.
Kayla Itsines - 10,6 milioni di follower
Australiana, 26 anni, ha lanciato il programma BBG Bikini Body Guard per dimagrire e avere un fisico top in soli 3 mesi. Nei suoi 164 centimetri di statura e i suoi 52 kg di peso incorpora addominali e glutei scolpiti, ma anche forme decisamente femminili.
Emily Skye - 2,4 milioni di follower
Oltre il podio, separata da milioni di follower c'è la fitness model australiana Emily Skye. Ritenuta troppo muscolosa, oggi Emily non sfila più, ma a 32 anni conserva un fisico perfetto e un'innata sensualità. Il programma di allenamento di Emily comprende più di 80 video in cui mostra gli esercizi da fare a casa, in palestra o all’aperto.
Gli esercizi mirano alla resistenza con l'obiettivo è tonificare e scolpire il corpo. A questi, si aggiungono i consigli sulla corretta dieta alimentare da seguire. Nel suo profilo Instagram ha documentato le trasformazioni subite dal suo corpo durante e dopo la gravidanza, raccontando il suo pancino ribelle che, anche dopo il parto, torna a farsi vedere.
Rachel Brathen - 2,1 milioni di follower
Nota a tutti come Yoga Girl, Rachel Brathen ha dedicato il suo profilo Instagram alle asana Su Instagram è conosciuta come Yoga Girl e guardando le foto postate è facile capire il perché. Oltre ai suoi post sui social, ha anche lanciato un podcast dedicato ai suoi allenamenti.
Alexia Clark – 1,6 milioni di follower
Il suo profilo è un ricettacolo di video di workout. Nonostante il sorriso solare, i suoi allenamenti sono molto duri, a base di manubri e pesi con cui effettuare ripetizioni molto impegnative. Un profilo quindi adatto solo a chi ha voglia di soffrire davvero per la propria forma fisica.
Kelsey Wells - 1,6 milioni di follower
Madre e poi personal trainer, Kelsey ha dedicato ampio spazio nel suo programma a esercizi post gravidanza, per ritrovare la forma fisica dopo il lieto evento. Secondo lei il problema non sono solo i chili di troppo, ma anche il tono muscolare.
Misty Copeland - 1,6 milioni di follower
E poi c'è lei, Misty Copeland, 35 anni di Kansas City, Missouri, USA, "prima ballerina" di colore dell'American Ballet Theatre, che abbiamo anche visto al Teatro alla Scala, dove si è esibita con Roberto Bolle in Romeo e Giulietta. Oltre all'eccelso talento per il ballo, la Copeland, protagonista tra le altre cose del calendario Pirelli 2019, ha molte passioni che coltiva e racconta sul suo profilo Instagram. Ha pubblicato il libro Life in motion e un libro per bambini, Firebird, un inno a coltivare i propri sogni.
La sua perfetta forma fisica è dovuta al BBG - Bikini Body Guide, un regime che comprende speciali routine di fitness "veloci", perfette per persone super impegnate nella vita quotidiana.
Sjana Elise Earp - 1,5 milioni di follower
Istruttrice di yoga australiana, promuovendo bellezza e benessere fisico e mentale, Sjana Elise Earp è diventata una star su Instagram superando il milione e mezzo di follower. Sjana sa bene che la salute del corpo e della mente passa anche attraverso l'alimentazione. Per questo ha lanciato anche l'account Nourish not punish, per raccontare la sua dieta quotidiana.
Anna Victoria - 1,3 milioni di follower
Guru del fitness e personal trainer ha creato The Fit Body Guide, dove offre le istruzioni per raggiungere un fisico tonico e allenato partendo da una dieta corretta, da abbinare all'esercizio fisico. Anna Victoria consiglia anche cosa mangiare in occasioni particolari: a una festa, in viaggio o dopo l'allenamento, lei sa esattamente cosa serve al nostro corpo.