Giornata contro la violenza sulle donne: uomini e virilità Guarda il video Giornata contro la violenza sulle donne: uomini e virilità.
What's New

Giornata contro la violenza sulle donne: uomini e virilità

Cosa significa essere virili nel XXI secolo? Lo abbiamo chiesto a un gruppo di colleghi uomini in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Sono gli uomini della nostra vita, quelli con i quali passiamo il 50% del nostro tempo, quelli che incrociamo ogni giorno nei corridoi, in sala break, in ascensore, per le scale. Quelli con cui condividiamo gioie e dolori, tra pause caffè, risate, consigli, battibecchi, e altri caffè.

Per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri colleghi di raccontarci la loro idea di virilità. Li abbiamo sequestrati in sala riunioni e li abbiamo sepolti di domande, alle quali hanno risposto, un po’ emozionati, in modo del tutto improvvisato. Il succo del discorso era: cos'è la virilità? E cosa significa essere un vero Uomo? Ecco cosa è venuto fuori.

Montaggio: Valeria Spera
Riprese video: Valentina Mele
Interviste: Giusy Gullo, Marianna Monte