Amore
Amore

7 canzoni da dedicare quando un amore finisce

Niente insulti, musi lunghi né silenzi che troncano. Una storia si può chiudere anche con una “nota” positiva. Ce lo insegnano le canzoni.

Niente insulti, musi lunghi né silenzi che troncano. Una storia si può chiudere anche con una “nota” positiva. Ce lo insegnano le canzoni.

Non sempre la fine di una storia è "stonata". A volte si riesce a chiudere la relazione senza troppo rumore, dicendosi il necessario o quel che basta per rendere “intonato” l’addio. In mancanza di ispirazioni, ci si può sempre rifare alle canzoni. Lasciandosi ispirare, o riascoltandole dopo il congedo finale. Perché mettere il punto a una storia con una dedica d’amore e un ringraziamento è possibile. Ecco selezionate per voi sette canzoni, per rielaborare con romanticismo la fine di un amore.

7. Give me a reason (Pink)

via GIPHY

"E’ stato scritto nelle cicatrici dei nostri cuori: non siamo rotti ma piegati e possiamo imparare ad amare di nuovo”

6. Farewell (Guccini)

via GIPHY

"Ma ogni storia ha le stessa illusione, la sua conclusione e il peccato fu creder speciale una storia normale."

5. Una canzone d’amore (883)

via GIPHY

"Se io sapessi come fare ti scriverei una canzone d'amore per farmi ricordare,  una canzone d'amore per farti addormentare,  che faccia uscire calore che non ti so spiegare, una canzone d'amore,  solo per te"

4. Wake me up when September ends (Green Day)

via GIPHY

"La mia memoria si riposa ma non dimentica mai quello che ho perso: svegliami quando settembre è finito"  

3. Non è mai un errore (Raf)

via GIPHY

"Se hai giocato è uguale anche se ancora fa male, e se hai mentito è uguale ma ora lasciami andare, e se hai amato era amore e non sarà mai un errore."

 2. The man who can’t be moved (The Script)

via GIPHY

"Perchè se un giorno ti svegliassi e scoprissi che ti manco e il tuo cuore cominciasse a chiedersi dove io potrei mai essere su questa terra penso che forse tornerai qui in questo posto dove ci siamo incontrati, e mi vedrai aspettarti"

 1. Le cose che vivi (Laura Pausini)

via GIPHY

"E non c'è distanza, non ce n'è abbastanza se tu sei già dentro di me, per sempre."

Foto @ kazitafahnizeer | Fotolia.com