Amore
Amore

I dieci film romantici da vedere in coppia

Quali sono i dieci film più romantici dal vedere con il proprio fidanzato? Ecco la classifica strappalacrime per scegliere quello più adatto al vostro amore!

Quali sono i dieci film più romantici dal vedere con il proprio fidanzato? Ecco la classifica strappalacrime per scegliere quello più adatto al vostro amore!

Se volete fare una full immersion di romanticismo, se volete far capire al vostro lui quanto è puro il vostro amore, se volete passare una serata sul divano abbracciati, se avete il coraggio di rischiare di versare qualche lacrima, ecco la classifica dei dieci film più romantici di sempre. Tenete a portata di mano i fazzoletti!

Film romantici: 10 titoli da vedere assolutamente

Sono i film che si guardano con il fazzolettino in mano, quelli che fanno sognare il grande amore e che ci faranno chiedere se quella seduta di fianco a noi è davvero la nostra anima gemella. Alcuni sono piuttosto recenti, altri piuttosto datati ma sono accomunati dal fatto di essere davvero bellissimi ed emozionanti. E allora non perdiamo altro tempo: ecco i 10 film da vedere col proprio partner per una bella serata romantica a due.

10. Notting Hill

Può una grande star innamorarsi di un ragazzo comune che nella vita fa il libraio? Ecco un film degli anni 90 che sprizza romanticismo da tutti i pori. Ostacoli, gaffes e problemi si susseguono uno dopo l'altro: l'amore riuscirà a trionfare?

9. Se mi lasci ti cancello

Può essere romantico un film che parla di una storia d’amore che finisce? Gondry ha diretto magistralmente un film cervellotico solo come l’amore può essere. Se mi lasci ti cancello è un masterpiece irrinunciabile nella nostra raccolta casalinga di film romantici.

 8. Romeo+Giulietta

Un bellissimo Leonardo di Caprio in un film che vede la struggente storia di Romeo e Giulietta ambientata ai nostri giorni. Quando la poesia incontra il cinema nasce Romeo+Gulietta. Munitevi di fazzolettini perché le lacrime scenderanno copiose!

7. Pretty woman

Torniamo indietro negli anni '90 per scoprire una delle commedie più romantiche di sempre: Pretty Woman! Se è considerato uno dei film più popolari di tutti i tempi un motivo ci sarà!

6. Edward mani di forbice

E' il film che ha segnato l'inizio della fruttosa collaborazione artistica tra Tim Burton e Johnny Depp. Se vi piacciono le fiabe e le ambientazioni grottesche non potete non dedicare la vostra serata romantica a Edward mani di forbice.

5. Harry ti presento Sally

Può un'amicizia speciale diventare amore? Questo film lo dedichiamo a tutti coloro che si trovano a vivere nella scomodità della friendzone! Guardate il film insieme al vostro amore segreto... Forse qualcosa cambierà!

4. Ghost

Ghost: una storia d'amore tra a cavallo tra realtà e... Aldilà! E chi se la scorda la famosa scena del vaso in argilla?

3. Dirty Dancing

E' entrato nei guinness per essere stato il primo film della storia a vendere più di un milione di copie in home video: un indimenticato Patrick Swayze e un'inesperta Baby per un film in cui il ballo diventa la metafora dell'amore!

2. Luci della città

Certo, si tratta di un film molto datato, ma se vogliamo trovare l'emblema del romanticismo dobbiamo correre al 1931 e alla maestria di Charlie Chaplin. Se poi nel 2002 è stato inserito al decimo posto della classifica dei cento miglior film sentimentali made in USA un motivo ci sarà!

1. Le pagine della nostra vita

Diretto da Nick Cassavetes, Le pagine della nostra vita è vero e proprio romanticismo formato pellicola! Da vedere... Per credere!

Foto  di apertura © adragan8 / 123rf