Amore
Amore

Amore non corrisposto: 5 canzoni per andare avanti

La musica aiuta anche quando un amore non è ricambiato. Ecco 5 brani musicali consigliati

La musica aiuta anche quando un amore non è ricambiato. Ecco 5 brani musicali consigliati
Tu ami lui ma lui non ama te. O quanto meno non ti ama più come meriti o vorresti. Tra voi è finita la storia, ma il sentimento no. Ecco come alleviare il dolore di un amore non corrisposto con la musica. Anche una melodia, quando è accompagnata dalle parole giuste, può fare la differenza. Questi sono i cinque brani musicali consigliati per superare un amore non ricambiato.

  5.Non mai un errore - Raf

via GIPHY

“Non porterò nessuna traccia dentro me, niente che dovrò rimuovere. Se hai amato era amore, non è mai un errore. Se hai mentito era uguale ma ora lasciami andare". Per chi si pente di aver amato troppo qualcuno che non lo meritava. Per chi non riesce a darsi pace e si domanda ancora se l’altro abbia mentito oppure no. Per chi dovrebbe smetterla di incolparsi e di incolpare l’amore finito.

4.Fuck you - Paola Turci feat Articolo 31

via GIPHY

“Sarò pronta accanto a te quando verrà il momento, quando il tempo ti resterà quello che hai detto. Ma adesso metti bene a fuoco, mi vedi? Sono caduto in piedi. Ho due parole e una bombola spray: FUCK YOU per quando tornerai". Per chi conserva ancora dentro di sé rabbia da rielaborare e non riesce a darsi pace. Per chi vorrebbe rivedere “lui" un’ultima volta per dirgli tutto quello che pensa. Per chi “vorrebbe” ma non dovrebbe.

3.Per dirti “ciao!” - Tiziano Ferro

via GIPHY

“Tu ti rivelerai quando non lo vorrò più. E non adesso, qui, su questo letto in cui tragico mi accorgo che il tuo odore sta svanendo lento.” Per chi ha aspettato fino all’ultimo, un passo avanti da “lui” che non è mai stato fatto. Per chi ha pazientato troppo ma ancora non riesce a dire “addio”: semplicemente, “ciao"

2.Un vento senza nome - Irene Grandi

via GIPHY

“Non sei più tornata, sei stata di parola. Non ti sei fermata, con il vento sei volata via da quel che non è giusto." Per chi ha lasciato aspettando il momento giusto: quello in cui si raggiunge la consapevolezza che l’amore sia finito e in cui si sente liberi di potersi lasciare reciprocamente andare. Come un vento, senza nome.

1.Il mio sbaglio più grande - Laura Pausini

via GIPHY

“Bravo, forse più di me. A ingannarmi senza maschera e io a fidarmi di te. E’ durato un flash, io mi ero illusa di noi. Ma con l’istinto di una donna oggi so chi sei." Per chi riconosce di aver sbagliato e, nonostante questo, rifarebbe tutto di nuovo. Per chi sa amare e mettersi in gioco ed è fiero dei propri errori migliori: quelli fatti col cuore.

Foto @ peshcova | Fotolia.com