Sesso
Sesso

La relazione tra donna matura e uomo giovane: se è MILF si può

Un rapporto d'amore tra un uomo giovane e una donna matura durerà a lungo? Scopriamo di più.

Un rapporto d'amore tra un uomo giovane e una donna matura durerà a lungo? Scopriamo di più.

“Hai visto quanto lei è più grande di lui? Dai, non durerà.” I pregiudizi che abbiamo quando vediamo una donna molto più grande insieme a un uomo più giovane - o, per meglio dire, ragazzo - sono più o meno gli stessi, dal “lei lo usa solo per il sesso” al “lui vuole solo divertirsi”. Oppure ricolleghiamo l’intreccio pseudo-amoroso tra i due a problematiche psicologiche e affettive dell’una o dell’altro.

“Lei pensa di essere un’adolescente. Ha dei problemi”
“Lui cerca la mamma, ti sembra normale?”

Quando vediamo qualcosa fuori dall’ordinario, quasi automaticamente tendiamo a classificarla e spesso la possibilità che si tratti di amore vero non è neanche considerata. Chiaramente bisogna fare delle distinzioni. Perché ci sono tipi e tipi di “donne mature”, proprio come non tutte le teste maschili ragionano allo stesso modo. Se consideriamo una GILF (che tradotto sarebbe "nonna con cui vorrei far sesso”) o una COUGAR (vale a dire una panterona alla ricerca del toy boy) è chiaro che non ci sono implicazioni di tipo affettivo, ma un interesse puramente sessuale. In questi casi subentrano varie dinamiche: la voglia di divertirsi di lei, che spesso è una donna di potere con relazioni alle spalle chiuse e zero voglia di ricominciare per davvero, e la voglia di lui di risollevare la propria autostima (portarsi a letto "una più grande", attraente, sicura di sé e professionalmente potente è un’idea che può stuzzicare).

Il rapporto, potenzialmente, ha durata effimera perché da nessuna delle due parti - o per lo meno non da entrambe - c’è la reale voglia di conoscersi e mettersi in gioco completamente.

amore love

La faccenda cambia con la MILF.

Perché milf e cougar non sono la stessa cosa. La milf è una donna tra i 35 e i 45 anni, madre ma non necessariamente impegnata ancora sentimentalmente, che conserva un aspetto fisico appetibile. Solitamente, inoltre è più consapevole delle proprie risorse, non solo sessuali ma anche affettive. In casi del genere lo scenario si amplia. Se da un lato la milf ha già vissuto esperienze d’amore importanti (è divorziata o separata, ha dei figli, ha già convissuto) dall’altro può avere interesse a viverne di nuove. Magari non con le stesse implicazioni (tipo quella dei figli, per esempio).

Quando subentra il sentimento tra una milf e un uomo più giovane gioca un ruolo chiave la consapevolezza che entrambi hanno di sé.

Una relazione a lungo termine è possibile, a patto che nessuno si stia servendo dell’altro per compensare vuoti o per divertimento. Che, in fin dei conti, è ciò che può succedere anche in una relazione tra coetanei. Ogni storia va da sé, insomma: tutto sta nell’incontrare la donna matura “giusta” per quel che si desidera.

>>>> LEGGI ANCHE
Come capire se la differenza di età con il partner è eccessiva

Foto @ Garrincha | Fotolia.com