Amore
Amore

7 lezioni d’amore dai Simpson

Divertenti, originali e per nulla scontate. Ecco 7 lezioni d’amore direttamente dai Simpson.

Divertenti, originali e per nulla scontate. Ecco 7 lezioni d’amore direttamente dai Simpson.
Sono per grandi e per piccoli, ma quando cresci, li comprendi di più. E, oltre alla risata, ti arriva il messaggio che c’è tra le righe. Non sono solo sarcastici e ironici: i Simpson, a loro modo, danno anche lezione d’amore. Basta soffermarsi sulle parole giuste e reinterpretarle alla luce del cuore. Vediamo quali sono e in che modo possiamo farle nostre, per andare avanti e vivere meglio le nostre relazioni.

  7. Se vuoi qualcosa, un modo lo trovi sempre

via GIPHY

Dice Homer: "Se qualcosa è difficile da fare significa che non vale la pena farla”. Mai parole furono più vere: quando desideri qualcosa o qualcuno, i motivi e l’incoraggiamento ad agire sono sempre più forti dello scoraggiamento e delle prime difficoltà.

6.La bellezza della donna non ha limiti

via GIPHY

Dice Homer: "Una donna è molto simile a una birra. Hanno entrambe un buon profumo, sono belle a guardarsi, venderesti tua madre per averne una. Ma non ti puoi fermare a una volta: vuoi bere subito un’altra!” Quando una persona ti piace davvero, hai sempre voglia di lei. Diventa la tua birra preferita: quella che, appena finita, ne rivorresti subito un’altra.

5.Se litighi con lui, baciatevi. Poi continuate a parlarne

via GIPHY

"Forse dovremmo baciarci anche noi per sciogliere la tensione”. A volte siamo talmente fissate sul motivo di un litigio, da non renderci conto che stiamo litigando con la persona con cui meno vorremmo discutere. L’amore apre le porte al dialogo.

4.La felicità è nelle piccole cose

via GIPHY

"I rischi “stupidi" sono il vero motivo per cui vivere!”. E così Homer si auto-motiva a seguire l’istinto e la gioia del momento, anche quando il senso del dovere e il raziocinio lo porterebbero altrove. Anche in amore, a volte, correre rischi apparentemente “stupidi” può darci la felicità. Basta buttarsi.

3.Non si impara mai abbastanza

via GIPHY

La canzone dei Simpsons si apre ogni volta con Bart che scrive un buon proposito alla lavagna. Non farò più questo, non farò più quello. In una puntata scrive: Non userò più le virgolette “ “ “ “ “ “ “ “, mentre riempie al tempo stesso la lavagna di virgolette. La scena parla chiaro: in ogni storia c’è un nuovo insegnamento.

2.In amore ti auto-contraddici, facci caso!

via GIPHY

Ecco un esempio del dialogo di Homer col suo cervello: "Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa Homer: Sembra troppo complicato Cervello: Ok, non usarla Homer: E invece la userò!" Questo è un esempio di come, delle volte, ci auto-contraddiciamo in amore senza neanche accorgercene. Se facessimo più caso alla nostra coerenza, eviteremmo anche il rischio di essere manipolate da chi non ci ama.

1.Ognuno è romantico, a suo modo

via GIPHY

"Il romanticismo è morto! E’ stato omogeneizzato dalla Disney e venduto, pezzetto per pezzetto” e con questa frase dei Simpsons si chiudono i 7 insegnamenti. Il romanticismo muore nel senso che cambia, di volta in volta, forma. A volte è più commerciale, a volte nascosto, a volte plateale, altre volte scontato. Ognuno è a proprio modo romantico: basta comprendere in che modo esprimere questo lato.

>>>LEGGI ANCHE: Le 5 frasi d'amore più belle dei cartoni animati Disney

Foto @ movieplayer | movieplayer.it