Sesso
Sesso

10 motivi per cui una donna dovrebbe masturbarsi

Rende più felici, facilita il sonno, fa sentire in armonia col corpo. Ecco perché masturbarsi fa bene.

Rende più felici, facilita il sonno, fa sentire in armonia col corpo. Ecco perché masturbarsi fa bene.

Non c’è donna che non abbia desiderio sessuale. Eppure molte donne lo ignorano: lo reprimono, fanno come se non ci fosse e si ripetono di non aver bisogno di sesso. Non sentono la necessità di fare l’amore, né con l’altro né con se stesse. Perché, in fondo, la masturbazione è questo: è fare l’amore con se stesse. Una donna dovrebbe masturbarsi per almeno 10 motivi.

A dirlo è anche la scienza. Non c’è niente di male nell’atto auto-erotico. Lauren Streicher, professore associato di ginecologia della Northwestern University, ha parlato chiaramente dei benefici della masturbazione. Vediamo quali sono i principali

10.La felicità

Le donne che si masturbano sono le più felici. Tutto merito della dopamina e dell’ossitocina che sono rilasciate a ogni auto-orgasmo e migliorano l’umore. Per la serie “la felicità è a portata di mano”.

9.Armonia corporea

Masturbarsi aiuta a conoscere meglio il corpo e a sentirsi più a proprio agio. Esplorare l’anatomia intima aumenta la spontaneità delle espressioni e anche l’autostima. Conoscersi equivale a piacersi e accettarsi di più.

8.Più sesso

Chi ha detto che chi si masturba fa meno sesso degli altri? Al contrario, le donne che si masturbano tengono in allenamento il proprio desiderio erotico. E’ come se di volta in volta il desiderio si auto-riproducesse per poi esplodere meglio in coppia.

7.Addio dolori mestruali

Altro che MOMENT e OKI. La masturbazione è il migliore antidolorifico, tanto che Streicher stesso consiglia di masturbarsi durante il ciclo mestruale. “Non è una brutta cosa, mai, e se pare che aiuti… ben venga!”

6.Dormi meglio

Dopo la masturbazione ci si sente più rilassate e connesse al corpo. I pensieri si riducono e ti riesci ad addormentare con più facilità e naturalezza.

5.Carica e scarica sessuale

Quando ti masturbi alzi la tua energia sessuale che poi viene scaricata attraverso il piacere. In questo modo riequilibri il tuo corpo e provi libido.

4.Bye bye stress

 

“L’auto-stimolazione è uno dei modi migliori per alleviare lo stress”, continua Streicher. Vale sempre lo stesso principio: quando proviamo piacere scarichiamo energia attraverso l’orgasmo. Incluse le tensioni accumulate durante la giornata.

3.Più elasticità alla tua vagina

“Cara vagina, non preoccuparti. Anche non facciamo sesso, ti mantengo tonificata io”. Potresti dire queste parole alla tua vagina, perché tutte le volte che ti masturbi è come se la portassi in palestra. Mantenere elastici i tessuti è uno degli altri benefici della masturbazione.

2.La preparazione agli orgasmi multipli

Più ti masturbi più impari a conoscerti. Questo vuol dire che quando farai l’amore con qualcuno saprai già che punti andare a stimolare e questo ti aiuterà ad accedere al piacere con più fluidità.

1. Non devi spiegarti con nessuno

Puoi provare piacere oppure no. Stufarti o continuare fino a quando hai voglia. Quando ti masturbi non devi dare spiegazioni a nessuno: sei libera di agire come vuoi e senti buono per te. Insomma, masturbarsi è una forma di libertà.

Foto@Fotolia | Fotolia.com