Sesso
Sesso

7 modi per capire se lui è bravo a letto

Come capire se il tuo lui è effettivamente bravo a letto? Il segreto è controllare se fa almeno una di queste 7 cose.

Come capire se il tuo lui è effettivamente bravo a letto? Il segreto è controllare se fa almeno una di queste 7 cose.

Non sarà la rivelazione dell'anno, ma è così: stare bene con un uomo prevede non solo alchimia dal punto di vista caratteriale e mentale, ma anche tanta chimica dal punto di vista fisico.

Sì, insomma, perché le chiacchiere sono importanti, ma il sesso pure. Non è facile avere piena consapevolezza della bravura del proprio partner a letto, soprattutto se non si hanno termini di paragone con storie precedenti o la possibilità di un confronto con un'amica.

Capirlo potrebbe, però, essere fondamentale per rendersi conto se si è pienamente soddisfatti del proprio rapporto.

Come fare? Ecco la top 7 di cose che fanno capire se lui è bravo a letto.

7. Quello che provi con lui non l'hai mai provato prima

via GIPHY

Spesso succede quando non ce l'aspettiamo minimamente: quando crediamo di aver provato tutto nella vita e poi arriva lui, all'improvviso. Quello che si piazza in cima alla classifica e ci fa pensare che fino al quel momento non abbiamo vissuto proprio niente. 

6. Non ti senti mai a disagio

via GIPHY

Ci sono partner sessuali con i quali non ci si sente mai del tutto a proprio agio: c'è sempre un velo di imbarazzo e incertezza prima, durante e dopo ogni rapporto. Se lui non ti ha mai fatto sentire a disagio, nuda o vestita che sia, un motivo ci sarà. 

5. Non sei obbligata a fare ciò che non vuoi fare

via GIPHY

Non è così scontato, perché spesso quando si fa l'amore si fanno delle cose unicamente per compiacere l'altro. Un partner in grado di capirti anche sotto questo punto di vista, ha una carta in più rispetto agli altri. Non vuol dire che non debba mai chiederti di osare o provare cose nuove, ma quando lo fa ci tiene particolarmente che a te stia bene

4. Si assicura che ti piaccia

via GIPHY

Un uomo bravo a letto è uno in grado di dosare i tempi, regolandosi anche in base al ritmo del tuo corpo. Che sia lento o veloce lo decidete insieme. Per di più, non ha intenzione di farlo da solo: vuole dare piacere reale anche a te. Ecco perché se ti chiede più volte se ti sta piacendo, non è mera ansia da prestazione, ma bisogno di capire che stai godendo anche tu.  

3. Gioca con il tuo corpo

via GIPHY

Chi è bravo a letto, è perfettamente consapevole che non hai soltanto una vagina, ma ci sono anche altre zone del tuo corpo da stimolare per rendere l'esperienza ancora più eccitante. Lui le conosce bene... e se non le conosce vorrebbe esplorarle proprio con te.  

2. Ti chiede cosa ti va di fare

via GIPHY

Oltre a farti delle richieste, un uomo che a letto ci sa fare fa in modo di realizzare anche i tuoi desideri. Non vergognarti a esprimerli perché non tutte le donne hanno il privilegio di ricevere una domanda come questa.  

1. Non ti fa mai mancare un orgasmo

via GIPHY

Non solo fa di tutto per farti raggiungere l'orgasmo, ma ci prova pure più volte e vuole che tu venga per prima.

Se fa almeno una di queste sette cose, mi raccomando non fartelo scappare. Sono creature mitologiche, che non si incontrano facilmente. Se poi le fa tutte, be', potresti pure azzardare l'ipotesi di sposarlo.