Amore
Amore

Le 10 cose ridicole che fai quando sei fidanzata da tanto

Sei fidanzata da talmente tanto tempo che fai tutta una serie di cose senza rendertene conto. Fermati un attimo: alcune sono veramente ridicole

Sei fidanzata da talmente tanto tempo che fai tutta una serie di cose senza rendertene conto. Fermati un attimo: alcune sono veramente ridicole
Quando si sta insieme con un’altra persona da tanto tempo, la linea sottile che separa l’essere un singolo dall’essere un binomio indissolubile si trasforma in una serie di azioni e comportamenti a volte insensati e poco benevoli per se stessi. Ecco una lista tra i più comuni che in genere chi è fidanzato da tempo tempo si ritrova a compiere quasi inconsapevolmente. Ma è tempo di aprire gli occhi e sai perché? Stare in coppia non vuoi dire dover necessariamente perdere se stessi. Anzi, di solito serve proprio a ritrovarsi.

10. Ti trascuri

via GIPHY

Se una volta il bagno era il tuo regno e dedicavi ore intere alla cura del tuo corpo, adesso è tanto se ti ricordi di lavarti la faccia. Sicura che sia tutto okay? Insomma, una volta tanto potresti concederti un’ora dal parrucchiere o dall’estetista!

9. Hai smesso di uscire con le amiche

via GIPHY

La vera domanda non è come tutto questo sia potuto succedere. La domanda è perché lo hai permesso. Trova del tempo per continuare a stare con le tue amiche di sempre. Te lo meriti e ti farà molto bene

8. Fai decidere tutto a lui

via GIPHY

Va bene assecondarlo, ma essere accondiscendente su tutto e smettere di avere un’opinione sulle cose che ti circondano, è davvero ridicolo.

7. Dipendi da lui

via GIPHY

Cosa faresti se lui non ci fosse? Liberati da questa logica. Perché se (malauguratamente) lui dovesse non esserci più o mollarti per una più giovane (o peggio ancora, per una Milf), cosa faresti?

6. Parli usando il “noi”

via GIPHY

Questo rappresenta il momento nel quale dovresti chiedere scusa a te stessa. Okay, siete una coppia, è bello e lo sanno tutti. Ma non è assolutamente necessario usare il plurale maiestatis quando alla fine stai parlando solo di te.  

5. Sei acida con gli uomini

via GIPHY

Ti sei mai chiesta il motivo per cui lo fai? Hai paura? Ma di cosa: di te stessa o della reazione del tuo uomo? Pensaci bene, la risposta fa la differenza. 

4. Ti vergogni se un altro ti fa un complimento

via GIPHY

Perché dovresti? Non è che solo perché sei fidanzata allora non puoi ricevere un apprezzamento positivo da qualcun altro. Certo, poi quel qualcuno deve fermarsi lì. Però non ti devi vergognare, su!  

3. Ti vesti bene solo quando esci con lui

via GIPHY

Ed eccolo che ritorna, il filo conduttore di questo articolo: non puoi smettere di volerti bene solo perché vuoi bene anche a un’altra persona. Devi comunque avere una tua esistenza e personalità anche fuori dal contesto coppia.

2. Non hai altri interessi al di fuori della coppia

via GIPHY

Eppure un tempo ce li avevi: trova un modo per recuperarli perché è veramente ridicolo perdere quello che ti piaceva fare quando eri single.

1. Sei diventata come tua madre

via GIPHY

Hai presente tutte quelle volte che hai visto tua madre in versione casalinga, coi capelli raccolti e arruffati che si lamentava in giro per la casa di tutte le faccende da dover svolgere? Ecco: sei diventata come lei. E tu non vuoi essere come lei, giusto?!