Sesso
Sesso

Cos'è un Rusty Trombone

Hai mai sentito parlare del Rusty Trombone? Si tratta di una pratica sessuale decisamente chiacchierata, soprattutto negli ultimi anni. Ma procediamo con ordine, scoprendo prima di tutto la definizione e il significato di questo termine.

Che cos'è il Rusty Trombone?

Con il termine Rusty Trombone si intende l'atto di praticare un anilingus (detto anche rimming) al proprio partner (maschio), maneggiando contemporaneamente il pene e masturbandolo con le mani. Insomma, si tratta di una stimolazione decisamente multisensoriale che promette di far godere parecchio gli uomini. E se vi state chiedendo perché il questa pratica abbia un nome così bizzarro, provate a pensare al movimento che richiede: vi sembrerà di suonare una tromba!

Rusty Trombone e uomini eterosessuali

Probabilmente il Rusty Trombone è salito agli onori della cronaca quando è stato pubblicamente associato alla sfera eterosessuale: gli uomini etero, infatti, sono diffidenti nei confronti di questa pratica e generalmente verso tutte quelle pratiche che, essenzialmente, prevedono la stimolazione anale. Il motivo è fortemente culturale: molti, ritengono, infatti, che il Rusty Trombone sia un appannaggio esclusivo del sesso tra uomini.

La stimolazione anale, così come il Rusty Trombone, tuttavia, non deve far pensare a un rapporto omosessuale, quando a una pratica che permette ad un uomo di conoscere a fondo il proprio corpo e le sue zone erogene. Perché, soprattutto su queste ultime è diffusa molta disinformazione: le zone erogene maschili non si ritrovano solo su pene e testicoli, anzi. Anche zona anale e perianale sono piene di terminazioni nervose, capaci di regalare molto piacere durante il sesso. Insomma, è necessario che gli uomini eterosessuali finalmente possano scoprire che la stimolazione anale non mette in dubbio la loro eterosessualità e che, anzi, è molto piacevole.

sesso coppia

Foto Katarzyna Białasiewicz © 123RF.com

Consigli per praticarlo

ICome fare un Rusty Trombone? Innanzitutto sarebbe bene non praticarlo su persone a caso. Fallo soltanto con un partner che conosci da tempo e sul quale sei assolutamente sicura dal punto di vista dalla protezione dalle malattie. Il Rusty Trombone, infatti, toccando zone "particolari", ti espone  al rischio di malattie sessualmente trasmissibili.

Alcune domande preliminari: hai mai fatto un anilingus al tuo partner? Gli piace? Il primo passo da compiere è chiederglielo e, se non lo avete mai fatto prima, iniziare a sperimentare (solo con le dita, dita e lingua, solo all’esterno, anche all’interno…). Tra i consigli:

  • fate in modo che l’ano sia ben lavato: okay, sembra una banalità, ma ti salverà da (possibili) spiacevoli sorprese
  • usa un lubrificante, per evitare di fargli male, e inizia con i preliminari, stimolando tutte le zone attorno all’ano, piene di terminazioni nervose (soprattutto il perineo)
  • trova una posizione che sia comoda (per entrambi, ma in particolare per te)
  • mentre procedi leccandolo e muovendo l’asta del suo pene su e giù, chiedi di tanto in tanto la sua opinione per capire se stai andando nella direzione giusta o se puoi fare qualcosa in più per renderglielo ancora più eccitante.