Sesso
Sesso

Fellatio: 10 buoni motivi per non farla

Fellatio sì o no? Se proprio non ti piace fare del sesso orale al tuo uomo, ecco 10 scuse valide per dirgli di no.

Fellatio sì o no? Se proprio non ti piace fare del sesso orale al tuo uomo, ecco 10 scuse valide per dirgli di no.

La fellatio è una di quelle cose alla quale un uomo non potrebbe mai rinunciare. Meglio della partita. Meglio della birra durante la partita. Meglio degli amici con cui bere la birra e vedere la partita. Certo, se mentre gli pratichi del sesso orale, c'è anche la partita in sottofondo, non si scompone neanche un po', eh. Solo che a te la fellatio proprio non piace.

La pratichi controvoglia. Non ci hai mai provato particolare piacere. Ti annoi. Non c'è verso di dare un senso a questo gesto. Ma a lui piace da morire, è la sua fonte di piacere preferita. Allora lo fai.

Se non ce la fai più ad andare avanti così e sei alla ricerca di un valido pretesto per dire di no, leggi i 10 motivi per cui la fellatio è meglio non farla. Poi facci sapere come reagirà... probabilmente non benissimo.

via GIPHY

10. Non permettere mai a nessuno di dirti quello che devi fare

via GIPHY

Cresciuta a pane e Flashdance, come Baby, non puoi farti mettere in un angolo, a maggior ragione se devi pure stare in ginocchio. Ci sono già fin troppe cose che nella vita bisogna fare perché siamo obbligate (come la ceretta): aggiungerne un'altra non fa per niente bene ai nostri nervi. Quello contro il pompino potrebbe diventare il nuovo stendardo dell'emancipazione femminile, con tanto di slogan già pronto: "Meno pompini, più grattini!".

9. Io certi odori non li sopporto

via GIPHY

Questa pratica sessuale ti provoca la stessa sensazione di quando ti ritrovi in un autobus affollato d'estate: l'odore di ascella e perché-la-gente-non-si-lava invade l'abitacolo, portandoti al tracollo fisico ed emotivo. Alla fine non lo stai facendo per il suo bene: l'odore intenso delle sue parti intime durante il sesso orale potrebbe provocare rigetti incontrollati dato che il tuo naso è di una sensibilità sopraffina, rovinando pure le sue mutande Uomo preferite. 

8. Lo faccio per te

via GIPHY

Non vuoi fargli del male: lo sanno tutti che quando mangi sei proprio maldestra e i tuoi denti distruggono tutto. Non vuoi che i suoi gioielli di famiglia vengano deturpati dai tuoi canini aguzzi: chi dirà poi alla madre che il suo unico figlio maschio non sarà in grado di mandare avanti la sua progenie? 

7. Tu preferisci questo al sesso?



Far sentire in colpa il proprio partner potrebbe essere un'ottima strategia per risparmiarsi un viaggio con la bocca tra le sue zone erogene. Puntagli un dito contro, intavolando discussioni su quanto un atto del genere possa essere umiliante per te. Sviliscilo con le parole, regalandogli una nuova accezione di "rapporto orale". Alla fine, pur di non sentirti parlare, desisterà (forse). Oppure ti metterà a tacere in altro modo... ;)

6. Amore non sei tu, sono io
 

via GIPHY

"Non sono capace, non vorrei deludere le tue aspettative, passiamo ad altro". Perché non osare rigirando la classica scusa degli uomini per lasciarci a nostro vantaggio? Ci sono tanti altri modi per raggiungere l'orgasmo e non hai firmato nessun accordo prematrimoniale in cui avete stabilito di avere almeno un rapporto sessuale completo a settimana, in cui la futura moglie pratica la fellatio senza battere ciglio. 

5. Tu non ricambi mai



Perché dovrei mettere il tuo pene in bocca se tu poi non fai (MAI) lo stesso con me? Questa frase potrebbe provocare due reazioni. Nel primo caso, risveglierai l'instinto atavico dell'uomo alfa che non può in alcun modo essere meno della sua donna nei rapporti sessuali. E riceverai un cunnilingus: la scusa per non fargli un pompino andrà in frantumi in pochi secondi. Nel secondo, be', potrebbe offendersi e metterti il muso per un po'. Missione compiuta!
 

4. Stai con me solo per quello

via GIPHY

Dimostrami che non è così. Dovrebbe bastare a farlo smettere di chiedere... almeno per un po'. Il sesso non dovrebbe essere una costrizione, ma un piacere. Fare qualcosa solo per compiacere l'altro potrebbe farti sentire amorevole e "fidanzata dell'anno" per un po', ma questo essere così servizievole non giova affatto al benessere personale. Nel tempo, potrebbe diventare solo fonte di grande frustazione e scazzo. 

3. Ce l'hai troppo grande

Questa è una scusa galattica, ma potrebbe funzionare davvero. Stai facendo leva sul suo ego smisurato, quindi compiacerlo con le parole potrebbe risparmiarti (si spera) da altre tipologie di compiacimento... 

2. Sono allergica allo sperma

via GIPHY

Esiste veramente e abbiamo fatto i compiti per te: l'allergia allo sperma provoca arrossamento, gonfiore, dolore e prurito, non solo ai genitali, ma anche nel resto del corpo. Può infatti sfociare in orticaria, angiodema, shock anafilattico e persino problemi di respirazione. Tradotto in altri termini: potresti veramente lasciarci le penne. 

1. Non mi piace

via GIPHY

Se una cosa non ti piace, punto. E a te piace fare solo quello che ti fa stare bene. Così, ogni volta, rischi l'asfissia. Quindi no, grazie! Scherzi a parte, ti consigliamo sempre di prestare attenzione nel praticare questo atto sessuale. Non tanto per il fatto che il pene dovrebbe essere ben lubrificato, altrimenti sì che gli fai male, ma per i rischi di contrarre malattie sessualmente trasmissibili, come per esempio clamidia, HPV, gonorrea, sifilide, oltre che infezioni orali, faringee e respiratorie.