special

San Valentino 2023

Amore
Amore

San Valentino: 10 frasi romantiche per lui

Frasi di San Valentino per lui: una raccolta di frasi celebri e dediche romantiche per festeggiare l’amore con l'altra metà del tuo cuore nella festa degli innamorati.

Frasi di San Valentino per lui: una raccolta di frasi celebri e dediche romantiche per festeggiare l’amore con l'altra metà del tuo cuore nella festa degli innamorati.

La festa degli innamorati si avvicina: è il momento dell'anno perfetto per dimostrare il proprio amore nei confronti del partner. E uno dei modi più indicati è - senza dubbio - quello di affidarsi al mondo delle parole, degli aforismi e delle dediche romantiche: le frasi di san valentino per lui sono un modo perfetto per dire di amo, magari affidando il messaggio a un biglietto scritto a mano.

San Valentino: frasi per un uomo speciale

Per il momento più romantico dell'anno abbiamo pensato a 10 frasi romantiche per lui, e non solo. Scegli la frase d'amo per lui da dedicare proprio a san Valentino che possa essere perfetta per descrivere il vostro amore e affida i tuoi sentimenti alle parole. Utilizza WhatsApp o scrivi una lettera d'amore: il risultato è assicurato in entrambi i casi.

Frasi d'amore romantiche per lui

Cominciamo con una frase d'amore molto esplita, dedicata ai cuori impavidi che vogliono essere il più diretti possibile quando si tratta di mostrare i propri sentimenti. È la frase romantica per eccellenza, perfetta per celebrare un san Valentino all'insegna dei sentimenti.

Tutto ciò che ho sempre voluto,
tutto ciò di cui ho avuto bisogno,
è sempre qui tra le mie braccia.
Buon San Valentino! 


Frasi d'amore metaforiche per lui

Per tutti coloro che, invece, amano le metafore proproniamo una frase che profuma di poesia. Un pensiero breve ma capace di racchiudere in sé tutta la dolcezza del sentimento amoroso.

Con te al mio fianco mi sentirò sempre protetta, perché tu custodisci il mio cuore all'ombra del tuo amore.

Affidiamoci ancora una volta alla metafora dell'albero, simbolo di vita ma anche del radicamento tipico dell'amore: una frase dedicata a tutti gli amori forti e a quelli che durano da tanti anni.

Il nostro amore è come un albero con delle radici profonde, nessuno mai potrà strapparlo... Buon San Valentino al nostro amore.

Frasi divertenti per san Valentino

E, alcune volte, un pensiero vale più di mille regali, costosi e non. Perché, quando si tratta di sentimenti, è proprio l'amore ad essere il regalo più grande. E, quando c'è amore, diciamoci la verità, c'è bisogno di poco altro!

Un regalo per San Valentino? Un gioiello? È troppo costoso! Dei fiori? Appassiscono. Dei cioccolatini? Fanno ingrassare! Che cosa voglio allora? Che tu continui ad amarmi domani come mi ami oggi. Sarà il più bel regalo. Buon San Valentino mio amore.

Frasi per dire ti amo a San Valentino

San Valentino è l'occasione perfetta per dire ti amo per la prima volta o per ribadirlo qualolora stiate insieme da tanto tempo. Dire ti amo non è mai scontato e rinnovare i propri sentimenti fa molto bene al rapporto di coppia.

Ti amo.
Tre secondi per dirlo.
Tre ore per spiegarlo.
E una vita intera per provarlo.
Buon San Valentino!

Frasi di San Valentino d'autore

Possiamo prendere in prestito anche frasi famose di scrittori celebri per dichiarare il nostro amore alla nostra dolce metà il giorno di san Valentino: i grandi scrittori hanno messo su carta bellissime frasi che, in occasione della festa di san Valentino, possiamo far nostre. Cominciamo con una frase di Gabriel Garcia Marquez.

Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te.

Affidiamoci ora alle parole di Leo Buscaglia che utilizza l'immagine dello specchio per far emergere il concetto di infinito: e cosa c'è di meglio dell'infinito per esprimere tutto il nostro amore per il partner?

Quando io ti amo e tu mi ami, siamo l’uno come lo specchio dell’altro,
e riflettendoci l’uno nello specchio dell’altro, vediamo l’infinito.

Cassandra Clarie, scrittrice statunitense, invece, rende l'amore qualcosa di davvero trascendentale.

Ti amo e ti amerò fino alla morte, e se c’è una vita dopo che, ti amerò allora.

Spostiamoci in India, perché è di Tarun Tejpal quest'altra frase di scrittori celebri che vi proponiamo.

Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.

Citiamo anche una frase amorosa dello scrittore Oscar Wilde: Mantieni l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole quando i fiori sono morti.

Quando si parla di  frasi di San Valentino d'amore, poi, ci sono tre celebri personaggi che non possono assolutamente mancare: William Shakespeare, Frida Kahlo e Charlotte Brontë. Ecco tre citazioni d'amore tratte dalle loro opere da dedicare a lui per San Valentino

Tutti i giorni son notti per me, finché io non ti vedo, e giorni luminosi son le notti quando mi appari in sogno (Shakespeare, da Sonetto 43)

Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia e io, come la terra, ti ricevo e accolgo (Frida Kahlo)

Ovunque tu siaè la mia casa, la mia unica casa (Charlotte Brontë)

Frasi san valentino brevi trovate su Twitter

E a volte i pensieri più profondi... Si nascono su twitter, che brulica di internauti che, nella sintesi di un cinguettio, riescono a esprimere tutta la bellezza dell'amore. Ne è un esempio il tweet di @MLicenza.

Tiamo, tutto attaccato, perché non ci sono spazi tra noi.

Le frasi che vorresti lui ti dicesse a San Valentino

Le dediche d'amore fatte da un uomo possono essere ancora più inaspettate: in genere è quasi sempre e solo lei a scrivere i bigliettini sdolcinati. Questa volta... potrebbe essere anche il caso di stupirla!

Non conosco l'infinito, quindi non saprei dirti quanto ti amo. 

Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa. (Emily Brontë)

Sarei perduto se vivessi un solo momento senza di te. (Ugo Foscolo)

La persona giusta riesce a farti innamorare due volte: prima di lui e poi di te stessa. 

Ti amavo anche prima che tu arrivassi. 

Le frasi per un San Valentino da soli 

Oltre a una bella cenetta organizzata proprio per lui, a base di cibo afrodiasico e un buon vino, ecco qualche altra frase romantiche (e piccanti) da dedicarsi durante la festa degli innamorati

Con ogni singolo battito del mio cuore, io sono nata per prendermi cura di te, ogni singolo giorno della mia vita.

Tutti i miei sensi collaborano nell’amarti. La vista…perché sei stupendo. Il tatto… perché tocca la tua pelle calda. L’udito perché ti sente ansimare. Il gusto… perché ogni tuo bacio è un sapore nuovo.

Sei il tango della mia anima e a ballarlo sono i nostri cuori che si muovono a tempo seguendo le pulsazioni della passione.

Vorrei essere come un fiocco di neve che accarezza la tua pelle e scivola sulle tue labbra.

Il tuo vestito starebbe benissimo, sul pavimento, accanto al mio letto.