Amore
Amore

Ubriacatevi d'amore: perché bere insieme fa bene alla coppia

Felicità è un bicchiere di vino in coppia, ma anche due, tre, quattro: ecco perché bere insieme migliora la vita di coppia.

Felicità è un bicchiere di vino in coppia, ma anche due, tre, quattro: ecco perché bere insieme migliora la vita di coppia.

L’alcol non viene mai annoverato tra i fattori che contribuiscono alla stabilità e al benessere della coppia. Ma le cose stanno per cambiare: cari amanti dell’ebrezza delle bollicine in coppia... abbiamo una buona notizia per voi! Sembra, infatti, che bere in coppia rafforzi l’intesa all’interno di una relazione, soprattutto se di lunga data.

A confermarlo sono state anche alcune ricerche scientifiche: Bacco e discepoli riescono a far vivere i sentimenti in modo molto più appagante. Il fatto che si beva in due, poi, e non ci sia uno sbilanciamento (tipo lo stereotipo dell’uomo che va a bere da solo con gli amici lasciando la donna a casa) è positivo in quanto porta a un equilibrio che rende il rapporto più stabile.

Bere insieme fa bene alla coppia: la ricerca dell’Università del Michigan

via GIPHY

Uno studio condotto su 2.700 coppie sposate è riuscito a dimostrare quanto detto finora. La ricerca è stata portata a termine dai ricercatori americani Kira Birditt e James Cranford. Le coppie che bevono insieme hanno maggiore facilità a mettere da parte i problemi e a entrare in sintonia l’uno con l’altro.

Sarà che quando si è un po’ brilli il mondo sembra più leggero e ci si dimentica delle difficoltà, ma in effetti quando si è sulla stessa lunghezza d’onda alcolica stare insieme diventa più piacevole: i nervi si distendono, le paranoie si nascondono per un po' e anche la comunicazione si fa più distesa. Se non lo avete ancora messo in conto, allora, tenete sempre da parte una bella scorta di alcol. E brindate alla vostra e all'amore, che in fondo è la cosa più bella del mondo. Cheers!