Sesso
Sesso

Cos’è il cunnilingus?

Il cunnilingus è il sesso orale praticato su una donna, il corrispettivo femminile della fellatio in pratica. Non tutti gli uomini lo praticano (e non tutti ne sono capaci, ahinoi), ma quando si rifiutano di regalare un cunnilingus alla propria donna commettono davvero un grandissimo errore.

Tra tutti i preliminari che precedono il sesso infatti, il cunnilingus è quello più apprezzato dalle donne, perché dare a una donna un orgasmo con la lingua prima di iniziare un amplesso vero e proprio è la dimostrazione di desiderio più alta che le si possa dare. Ricordatelo pure ai vostri partner, e se qualche uomo si ritrovasse a leggere queste righe, gli basti sapere che funziona più o meno così: se dai, ricevi. Quindi potrebbe pure ottenere qualcosa di bello in cambio. 

Cunnilingus: come si pratica

via GIPHY

Il cunnilingus altro non è se non la stimolazione del sesso femminile con le labbra e la lingua. Il termine deriva dal latino “cunnis”, ovvero vulva, e “lingere”, che vuol dire leccare. Il cunnilingus consiste, in pratica, nella stimolazione di clitoride, vulva e ingresso della vagina con l'obiettivo di portare la donna al raggiungimento dell’orgasmo.

Non esiste una procedura da seguire nei minimi dettagli: più si conosce la propria donna e il modo in cui reagisce a determinati stimoli, più si sa dove e come baciare, il ritmo e il modo in cui usare la lingua, se gradisce anche una leggera suzione del proprio sesso, oppure no. Chiedere, soprattutto le prima volte, è il modo migliore per eseguire un cunnilingus di successo assicurato!

Cunnilingus: consigli per veri pro

via GIPHY

Il punto che si deve stimolare maggiormente durante un cunilingus al fine di facilitare l’orgasmo è la clitoride, collocata nella parte superiore del sesso femminile, tra le pieghe delle grandi labbra.

Durante l’atto del cunnilingus vero e proprio:

  • si possono alternare i baci con le sole labbra a quelli con la lingua, che rende il tutto molto più umido, quindi è consigliatissima
  • le altre zone erogene, come le piccole labbra e l’entrata della vagina, non devono essere dimenticate perché possono solo incrementare ancor di più il piacere
  • le posizioni per un cunnilingus indimenticabile sono tante: ci si può sedere sulla bocca dell’altro, sdraiarsi e divaricare le gambe, mettersi in piedi mentre l’altro sta in ginocchio. L’importante è divertirsi e provare piacere, il come decidetelo pure voi! ;)