Amore
Amore

10 canzoni romantiche di sottofondo per fare l'amore

Canzoni romantiche italiane e straniere: 10 titoli presi da YouTube da mettere nella tua playlist dell’amore.
 

Canzoni romantiche italiane e straniere: 10 titoli presi da YouTube da mettere nella tua playlist dell’amore.
 

Hai voglia di fare una playlist di canzoni romantiche da usare come sottofondo quando fai l’amore? L’elenco potrebbe essere infinito, ma è anche vero che, di solito, un rapporto completo non dura più di mezzora… forse anche meno.

Quindi abbiamo pensato a una mini compilation di 10 canzoni romantiche italiane e straniere da usare quando arriverà il momento di rendere indimenticabili i vostri momenti di intimità. C’è un po’ di tutto, ma una cosa è certa: la dolcezza non manca di sicuro!

10. Una canzone d’amore - 883 

Tra le canzoni romantiche italiane, questo singolo degli 883 è un must che non può mancare. Max Pezzali ha segnato buona parte della nostra adolescenza: può continuare a farci compagnia anche ora che siamo un po’ più cresciuti.

9. Canzoni romantiche straniere: Something Stupid 

Ve la ricordate? Robbie Williams e Nicole Kidman (che oltre a saper recitare possiede anche delle indiscutibili doti canore), si sono cimentati nel 2001 in questo dolcissimo duetto.

8. Perfect – Ed Sheeran

Quando si parla di canzoni romantiche, non è possibile non inserire almeno un brano di Ed Sheeran. Perfect lo trovate addirittura in tre versioni perché sono usciti anche i duetti con Beyoncé e Andrea Bocelli. Pezzo assolutamente immancabile.

7. Next To Me - Imagine Dragons

Un brano nuovo, uscito da poche settimane e con più di 7 milioni di visualizzazioni su YouTube. La band statunitense ci ha abituati a grandi hit pop rock, ma con le ballate non se la cava affatto male.

6. Fix You - Coldplay

Vuoi veramente creare una playlist di canzoni romantiche senza la voce di Chris Martin e una canzone che conosciamo tutti a memoria? “And I will try, to fix you…”

5. Million Reasons – Lady Gaga

La regina del pop degli anni 2000 entra in punta di piedi tra i colossi delle canzoni romantiche ai quali siamo abituati e non lascia alcun dubbio: questa canzone arriva dritta al cuore e ci costruisce una stanza con le pareti di zucchero.

4. Meraviglioso amore mio – Arisa

Spesso ingiustamente sottovalutata, Arisa , grazie al suo bellissimo timbro e alla mielosità dei testi di questo brano, si aggiudica un posto meritato nella nostra compilation di canzoni romantiche.

3. La nuova stella di Broadway – Cesare Cremonini

Tornato nel 2017 con un album del tutto originale, Cremonini ci ha regalato tante canzoni romantiche nel corso della sua carriera. Eccone una che ci è rimasta nel cuore.

2. You’re The Best Thing About Me – U2

Un singolo estratto dall’ultimo album degli U2: da ascoltare con cautela perché potrebbe provocare dipendenza.

1. Statte Zitta - Mannarino

Non lasciarti ingannare dal titolo. Questo singolo del cantautore romano Alessandro Mannarino è una canzone romantica che ci rivela una grande verità: gli uomini non sono affatto fatti di roccia come vorrebbero farci credere. Sono dei romanticone e, in fondo, hanno davvero bisogno di noi.