Amore
Amore

Canzoni romantiche: 10 canzoni perfette per una cena di coppia

Hai organizzato una bella cenetta, ti manca solo la musica in sottofondo: ecco 10 canzoni romantiche che fanno al caso tuo. 

Hai organizzato una bella cenetta, ti manca solo la musica in sottofondo: ecco 10 canzoni romantiche che fanno al caso tuo. 

Manca solo la colonna sonora e, con lei, la scelta delle canzoni più romantiche di sempre. Perché il menu è stato deciso con largo anticipo e la tavola è apparecchiata.

Dopo esserti premurata nella cura e nell’organizzazione di una cena con il tuo innamorato, sei alla ricerca di canzoni romantiche che ti aiutino a rendere l’atmosfera ancora più bella.

Canzoni romantiche: 10 bellissime canzoni d'amore

Abbiamo raccolto 10 titoli di canzoni romantiche, con qualche info generica e la traccia audio da ascoltare in anteprima. Cinque canzoni sono italiane: alcune tra queste non potevano assolutamente mancare.

Altre cinque, invece sono canzoni romantiche straniere che, anche se non si capiscono perché non sai l'inglese, ti faranno comunque fare bella figura.

E allora andiamo a scoprire le 10 canzoni di coppia che non possono mancare nella tua colonna sonora super romantica.

 

10. Anna e Marco di Lucio Dalla

Uno dei tanti capolavori del grande Lucio Dalla: pubblicata nel 1979, racconta la storia di due giovani che riescono a salvarsi dalla depressione grazie al loro amore. Da ascoltare tutta d'un fiato!

9. E ti vengo a cercare di Franco Battiato

Una canzone che non ha bisogno di presentazioni, così come l'artista che l'ha portata al successo. E ti vengo a cercare di Franco Battiato è un vero inno all'amore. Non l'avete mai ascoltata? Correte a rimediare!

8. Ti sento di Ligabue

Un brano di Luciano Ligabue del 2002, quarto estratto dell’album “Fuori come va?”. Nel video del brano vediamo una coppia, lei bianca, lui di colore. Non lasciamoci sfuggire questa canzone, perché le frasi delle canzoni di Ligabue possono essere davvero super romantiche!

7. Eppure sentire (Un senso di te) di Elisa

La dolcissima voce di Elisa è il sottofondo perfetto per una cena di coppia: brano del 2007, è presente nel film Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi di Giovanni Veronesi.

6. L’amore è una cosa semplice di Tiziano Ferro

Sono tantissime le canzoni romantiche di Tiziano Ferro e infatti non potevamo non includerlo in questa classifica di canzoni d'amore. Lasciatevi travolgere dalla sua voce inconfondibile e perdetevi nelle sue parole che profumano di poesia. 
 

5. The Book Of Love di Gavin James

Si tratta della versione (registrata nel 2015) del cantautore irlandese Gavin James. The Book Of Love è un singolo scritto nel 1999 da Stephin Merritt, del quale è stata realizzata anche una versione da Peter Gabriel.

4. Halo di Beyoncé

Chiudete gli occhi e pensate a una canzone romantica. Impossibile non vedere l’immagine (gran bella immagine, tra l’altro) della regina Beyoncé. Da ascoltare e cantare a squarciagola!

3. Yellow dei Coldplay

Singolo dei Coldplay del 2000, uno di quelli che non mancano mai quando si sta cercando di creare un’atmosfera super sdolcinata: da includere assolutamente nel vostro elenco di canzoni romantiche!

2. You Found Me dei The Fray

Questo singolo del gruppo musicale statunitense The Fray è uscito nel 2008; è stato la colonna sonora del promo della quinta stagione di Lost, ma lo troviamo anche in altri spot famosi.

1. Tenerife Sea di Ed Sheeran

Un brano di una dolcezza esagerata, come quasi tutte le canzoni d’amore di Ed Sheeran. È uscito nel 2014 ed è contenuto nell’album X. Qui sopra avete a disposizione le parole della canzone: trasuda romanticismo!

Foto di apertura Eleni Seitanidou © 123RF.com