Sesso
Sesso

Orgasmo femminile: 5 cose che forse non sai

Cinque curiosità che devi assolutamente sapere sull’orgasmo femminile.

Cinque curiosità che devi assolutamente sapere sull’orgasmo femminile.

Se c’è una cosa che è immorale nella vita è quella di credere di sapere tutto sulle cose e smettere di interessarsi. Per esempio, parliamo di orgasmo femminile: quante ne sapete sull’argomento?

Riuscireste a tenere una conversazione con le amiche senza cadere in stupidi cliché? Potreste dimostrare senza toppare agli uomini che la maggior parte delle loro convinzioni sull’argomento… sono false?!

Ecco allora 5 curiosità sull'orgasmo femminile per farsi una cultura a 360° sul tema e, dopo la teoria, passare subito alla pratica!

5. Un po’ di numeri sull’orgasmo femminile

via GIPHY

In media l’orgasmo femminile dura 20 secondi. Non tutte le donne hanno bisogno dello stesso tempo per raggiungerlo: ci vogliono infatti dai 5 ai 30 minuti. L’orgasmo femminile permette di consumare 27 calorie, alle quali si aggiungono quelle necessarie per ottenerlo. Quindi è anche un toccasana per il nostro fisico, niente male no?

4. L’orgasmo femminile fa bene alla concentrazione

via GIPHY

Quando si ha un orgasmo, il nostro cervello è talmente coinvolto nell’esperienza che tutte le ansie e le preoccupazioni spariscono. Questo mood cerebrale può essere adoperato in altre attività quotidiane per riuscire ad avere maggiore concentrazione.

3. Orgasmo femminile nemico dell’emicrania

via GIPHY

All’orgasmo si lega un altro potere magico: quello di combattere il mal di testa. Uno studio condotto dall’International Headache Society ha dimostrato che il 60% dei soggetti che soffriva di cefalea ha riscontrato dei miglioramenti e una riduzione del dolore dopo un orgasmo.

2. Stop ai dolori mestruali

via GIPHY

L’orgasmo femminile può essere considerato una sorta di antidolorifico magnifico, che cura tutti i mali del mondo. Tra questi, quello che più ci attanaglia ogni mese: i dolori mestruali. In più, è comunemente noto che, durante il ciclo, gli orgasmi siano pure più intensi. Ricordatevelo quando vi ritroverete - la prossima volta - nella disperata ricerca di paracetamolo.

1. Happy, shalala!

via GIPHY

La notizia più bella in assoluto abbiamo voluto metterla alla fine: come se non bastasse quello che vi abbiamo raccontato fin qui, lorgasmo femminile è anche in grado di renderci più felici. L’orgasmo provoca, infatti, il rilascio di ormoni quali endorfina e ossitocina, responsabili di rilassamento muscolare e mentale. Detto questo, siete pronte a far diventare l’orgasmo il pasto insostituibile nella dieta di ogni giorno? ;)