Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Tinder Italia: come creare il profilo perfetto (in 5 step)

I migliori consigli da mettere in pratica per avere successo su Tinder Italia.

I migliori consigli da mettere in pratica per avere successo su Tinder Italia.

Intanto, partiamo dalle basi: cos’è Tinder Italia? Si tratta della versione italiana di una dating app, ovvero un’applicazione per conoscere persone nuove, che ha riscosso grande successo negli ultimi anni. Pensate che conta più di 100 milioni di download. Come funziona?

Per usarla è necessario effettuare il login attraverso Facebook o, al massimo, fornire il proprio numero di cellulare. L’applicazione di Tinder Italia è in grado di effettuare quello che prende il nome di “match”: delle associazioni con altre persone che hanno i nostri stessi interessi o passioni simili e sono possibilmente compatibili con noi.

Ecco 5 consigli per avere un profilo perfetto su Tinder Italia e (perché no) riuscire anche a trovare la propria metà!

5. La foto del profilo

via GIPHY

Purtroppo la prima impressione è quella che conta, quindi il primo passaggio fondamentale nella ricerca dell’amore ai tempi di una dating app come Tinder Italia è quello di focalizzarsi per bene sulla scelta della foto. Il consiglio è di inserirne almeno tre: la prima, la più importante, sarà quella del vostro volto. La seconda può essere un mezzo busto, mentre la terza potrà mostravi mentre state svolgendo un’attività che vi piace e vi caratterizza. Un esempio? Suonate la chitarra? E vai di foto di voi che la suonate…

4. La bio

via GIPHY

Avete a disposizione 500 caratteri: non sono tantissimi, ma neanche così pochi. Dosateli bene. Evitate di essere prolissi e cercate di far emergere i vostri punti di forza. L’ironia è una carta che spesso funziona, a noi donne piace (moltissimo) ridere. Ma a chi non piace, del resto?

3. Instagram e Spotify

via GIPHY

Tinder Italia offre la possibilità di collegare l’app direttamente ai propri account Instagram e Spotify. Un’occasione in più per scovare match che possano corrispondere realmente a quello che state cercando. Poi cosa c’è di meglio che uscire con qualcuno che hai i nostri stessi gusti musicali?

2. Swipe On

via GIPHY

Lo swipe su Tinder corrisponde a indicare un profilo che ci interessa, se fatto verso destra (lo swipe a sinistra indica, invece, che non siamo interessati). Usate lo swipe con moderazione, altrimenti vi ritroverete a gestire più persone in contemporanea con il risultato di un disastro assicurato.

1. L’autenticità

via GIPHY

Se siete riusciti a seguire questi passaggi senza perdervi tra un match e l’altro, siete sulla buona strada per conoscere qualche persona giusta. Ma mi raccomando alle bugie: non solo hanno le gambe corte, ma in questo caso non pagano minimamente. Soprattutto se non avete voglia di beccarvi una bella delusione quando poi incontrerete finalmente la persona che dietro lo schermo sembrava così perfetta.