Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Come funziona Meetic Affinity?

Uno dei vantaggi principali dell’iscrizione a Meetic è Meetic Affinity: vediamo di cosa si tratta e come funziona.

Uno dei vantaggi principali dell’iscrizione a Meetic è Meetic Affinity: vediamo di cosa si tratta e come funziona.

Meetic è un sito web di incontri online che cerca di aiutarti in quella che a volte può apparire come un’impresa titanica: trovare la persona giusta. Un numero sempre maggiore di single decidono di iscriversi ogni giorno al sito Meetic.it, nonostante sia a pagamento, poiché è uno dei più affidabili in circolazione e le testimonianze di persone che hanno trovato l’anima gemella grazie a questo canale sono in costante aumento.

Meetic è anche dotato di un’app, disponibile nella versione per iPhone e per Android, che permette di visitare in modo molto rapido il profilo pubblico degli iscritti, il cui numero continua ad aumentare. Tra le funzionalità più interessante di Meetic c’è proprio Meetic Affinity. In cosa consiste e qual è il suo valore aggiunto?

Che cos’è Meetic Affinity

Si tratta di un approccio innovativo al mondo dell’online dating, che permette di creare una connessione diretta tra i profili degli utenti e ampliare in questo modo le possibilità di incontrare persone simili a noi. Un po’ come il match di Tinder, ma con un sistema un po’ più sofisticato. Il tasso di risposta da parte degli altri utenti è molto più alto rispetto a qualsiasi altro sito di incontri online.

Dopo l’scrizione a Meetic e la sottoscrizione di un abbonamento (che può essere mensile, trimestrale o semestrale), il sistema chiede agli utenti di compilare un questionario. Le risposte fornite vengono poi incrociate con quelle degli altri utenti, con l’obiettivo di trovare i single con il maggior grado di affinità.

I vantaggi di Meetic Affinity

Il funzionamento dell’algoritmo che scova le affinità ha dei risvolti molto positivi sul tempo speso a conoscere le persone online: spesso ci vuole molto prima di riuscire a beccare qualcuno che coinvolga nel breve periodo, qualcuno per il quale valga la pena di andare oltre lo schermo e “rischiare” un incontro dal vivo.

Il test di Meetic Affinity, inoltre, si basa su ricerche di psicologia e scienze comportamentali che cercano di mettere in evidenza la personalità, ma anche le aspettative future e il proprio stile di vita, tutti parametri che ricoprono un’importanza fondamentale nell’equilibrio di una coppia.

Opinioni su Meetic

Cercando in rete, Meetic gode di una buona reputazione, che ne giustifica il costo. Come tutti i servizi (a pagamento o non) dà agli utenti la possibilità di cancellarsi nel caso in cui non si fosse soddisfatti dei risultati o (si spera) in quello in cui abbia assolto alla sua funzione principale.

Nessuno darà mai la certezza di trovare l’anima gemella al primo clic, soprattutto se si considera il proliferare incontrollato di profili fake. Meetic rappresenta, comunque, una valida risorsa per provarci, un tentativo in più per chi ancora all’amore ci crede. Per chi spera. Nonostante tutto.

Foto: Andriy Popov - 123rf.com