special

Donne e eros: tra cinema, psiche e letteratura

Sesso
Sesso

I migliori blog erotici italiani per donne

Raccontare il sesso può essere un esercizio appagante, ma anche leggerlo aiuta a stuzzicare la fantasia. La rete è ricca di blog erotici in cui diversi autori hanno scelto di concentrare la propria attenzione sul mondo dell'erotismo.

Raccontare il sesso può essere un esercizio appagante, ma anche leggerlo aiuta a stuzzicare la fantasia. La rete è ricca di blog erotici in cui diversi autori hanno scelto di concentrare la propria attenzione sul mondo dell'erotismo.

Cinquanta sfumature di grigio è un romanzo erotico nato proprio grazie a un blog, in cui E.L. James riversava tutte le sue fantasie sessuali su un uomo giovane, bello, di potere e appassionato di sadomaso. Ma in rete non è l'unica ad aver creato luoghi virtuali dove lasciarsi andare a storie coinvolgenti e appassionate.

I 10 migliori blog erotici per le donne (e non solo...)

Molte (e molti) blogger si sono dedicati a costruire universi fantastici, colmi di passione ed erotismo. Altri si sono concentrati invece sul risolvere problemi di coppia a letto o nel consigliare i migliori sex toys da tenere in camera da letto.

Ayzad

sesso dominazione

Foto: sakkmesterke © 123RF.com

Ayzad è considerato uno dei migliori esploratori del sesso insolito, quarto tra i migliori 100 blog che parlano di sesso in tutto il mondo. Ayzad è esperto di dominazione ed erotismo estremo, di cui parla apertamente nel suo blog e nel suo Manifesto degli esploratori sessuali. "Mi piace aiutare la gente a stare bene con se stessa attraverso la scrittura", ma offre la sua conoscenza anche attraverso sedute di personal coaching.

Sex Goods

sex toys

Foto: nito500 © 123RF.com

La Dyvina, al secolo Silvia Manganiello, è una ballerina di burlesque ma anche una “Sensual Coach” nonché una tester di sex toys. Per lei manette, creme, e bagnoschiuma commestibile (sì, esistono) non hanno segreti. La potete leggere su Sex Goods ma anche ascoltare su Radio Deejay, dove tiene la trasmissione "Dee Notte".

My Secret Case

sex toys

Foto: Dario Lo Presti © 123RF.com

My Secret Case è lo shop online dedicato al piacere femminile, ha una intrigante sezione blog in cui non si parla solo dell'utilità degli strumenti per l'autonomo piacere delle donne. In questa sezione ci sono anche tanti post dedicati a domande, curiosità e a stimolanti racconti erotici.

Erika Innocenti

erotismo

Foto: Natallia Yurenia © 123RF.com

Meno professionali ma non per questo meno avvincenti, molti blog erotici vivono su una piattaforma che si è dimostrata molto ospitale con questo genere letterario: Tumblr. Tra questi c'è lo spazio di Erika Innocenti, che con linguaggio chiaro, diretto, ma non per questo meno sensuale regala suggestioni letterarie molto forte all'erotismo del lettore.

Valentina Maran

orgasmo femminile

Foto: Kaspars Grinvalds © 123RF.com

Valentina Maran  è una sex blogger e autrice di racconti erotici, che ha deciso di introdurre nel suo spazio digitale racconti e articoli sul sesso, ma si è spinta un po' oltre. Infatti nei suoi post è possibile riflettere con lei sul sessismo del piacere e sul diritto di una donna a cercarlo e provarlo.

Racconti erotici

sesso

Foto: Galina Tcivina © 123RF.com

Racconti Erotici è un blog su Tumblr che non la manda a dire: qui troverete solo “storie porno del web”. L'asticella dell'erotismo dunque è un po' più alta, ma non per questo i racconti sono meno intriganti, con tanto di immagini (generiche, s'intende) che lasciano il giusto all'immaginazione senza trascendere nella volgarità. C'è spazio per tutti i generi, anche quello omosessuale e di gruppo.

Kinky Nora

dominazione

Foto: Igor Golubov © 123RF.com

Dominatrice atipica e dalla fervida fantasia, Kinky Nora ha appena trasportato il frutto della sua fantasia da Wordpress a Tumblr. Il suo mondo letterario erotico è attualmente concentrato sul mondo del sadomaso e della dominazione: atmosfere forti, è vero, ma funzionali a quelle fantasie che hanno bisogno di una scossa.

Storie di sesso

sesso seduzione

Foto: Katarzyna Białasiewicz © 123RF.com

Single, milanese, 30 anni: scrittrice di giorno per lavoro, di notte solo per passione, che riversa sul blog Storie di sesso. Si chiama Signorina M. e lancia suggestioni che stimolano l'immaginario erotico, ma dà anche consigli e riflette su temi della seduzione.

Strani pensieri

sesso

Foto: Aleksandrs Tihonovs © 123RF.com

Strani pensieri, come quelli che si impadroniscono della mente degli esseri umani, quando pensano al sesso fuori dagli schemi. In questo blog vengono pubblicati anche racconti di estranei che hanno però una storia piccante nel cassetto da condividere.

Racconti erotici

studentessa sesso

Foto: Kirill Ryzhov © 123RF.com

Sul blog Racconti erotici si pubblicano lettere di sedicenti studenti universitari che raccontano proprie esperienze sessuali fuori dal comune: all'intrigo sessuale si aggiunge il contesto sociale di giovani che si affacciano per la prima volta alle gioie del sesso.

Le stanze di Madame

sesso manette

Foto: nito500 © 123RF.com

Chiudiamo questa classifica con un sito ricchissimo di categorie: Le stanze di Madame si va dai racconti lesbici a quelli incentrati sulle orge, passando per il BDSM. Un universo immaginifico ricchissimo, vivido, da cui sarà molto difficile staccarvi. Assolutamente NSFW (not safe for work)!

Foto: sakkmesterke © 123RF.com