special

Donne e eros: tra cinema, psiche e letteratura

Sesso
Sesso

Letteratura hard: 5 romanzi erotici da leggere assolutamente

Letture erotiche: 5 volumi da leggere tutto d’un fiato in camera da letto per rendere più erotico il proprio tempo libero.

Letture erotiche: 5 volumi da leggere tutto d’un fiato in camera da letto per rendere più erotico il proprio tempo libero.

Siete alla ricerca di un passatempo carino che vi dia modo di trascorrere il tempo libero in modo leggero, senza dovervi affaticare troppo? La lettura è la risposta che stavate cercando. E quale migliore occasione di rendere questo momento ancor più stuzzicante se non quello di optare per un romanzo erotico?

La letteratura erotica si avvale di firme sempre nuove, grazie anche a un interesse più manifesto da parte dei lettori che non hanno più paura di celarlo come accadeva in passato. I romanzi hard rappresentano un filone che non ha limiti nella sua espensione, in quanto la fantasia degli esseri umani non ne ha. E adesso che si avvicina Natale questi 5 titoli di libri hot potrebbero anche tornare utili per fare un regalo un po’ diverso alle amiche o alle persone speciali che ci sono nelle vostre vite. Quella che segue non vuole assolutamente essere una classifica, ma una selezione di volumi da tenere nelle vostre librerie domestiche, piccole o grandi che siano. Spoiler: sono tutti scritti da donne.

5. L’amante

amante duras

Un classico della letteratura erotica (del 1984) che, se non avete ancora letto prima d’ora, avrete probabilmente sentito nominate. Marguerite Duras racconta la storia di un’adolescente alle prese con una profonda passione per un uomo più grande di lei, che desidera ardentemente farle scoprire il piacere dei sensi.


4. Histoire d'O

histoire

Questo libro è un romanzo erotico di sottogenere BDSM: è stato pubblicato nel 1954 dalla scrittrice francese Dominique Aury, con lo pseudonimo di Pauline Réage, che lo scrisse su richiesta del suo amante Jean Paulhan. Il romanzo suscitò grande scalpore all’epoca perché tratta tematiche un tempo considerate grandi tabù sociali, come quello della sottomissione a letto. La domanda alla quale si cerca di cerca di rispondere è: si può provare piacere nel soffrire e nell’annullare totalmente se stesse solo per compiacere un uomo? Tra una pagina e l’altra, potrete provare a cercare la risposta.

3. Il delta di Venere

il delta di venere

Un’altra autrice francese, regina dell’erotismo in letteratura, che non può non far parte di questa lista di romanzi erotici. Si tratta di Anais Nin, che in questo volume descrive la sessualità da una prospettiva tutta al femminile, attraverso 15 racconti erotici dai quali trarre ispirazione e godimento.

2. Falla felice

Cosa ci può essere di meglio per un uomo se non quello di trovare una donna che gli spieghi i grandi segreti del piacere femminile? L’opera di Linda Lou Paget ha l’ambizione di riuscire a educare gli uomini su questo tema e rappresenta un regalo che può fare davvero bene alle coppie in cerca di consigli sotto le lenzuola.

1. Mount Trilogy

trilogia erotica

Foto: Ilclubdeilettorisolitari.it

Una trilogia sulla scia di 50 sfumature, ambienta a New Orleans. I tre libri di Meghan March hanno come protagonista una nuova coppia, pronta a regalare al pubblico di lettori appasioanti del genere tanti fuochi d’artificio: da un lato troviamo Lachlan Mount, re del mondo criminale di New Orleans, che ottiene sempre ciò che desidera, dall'altro la vedova Keira Kilgore, proprietaria di una distilleria di prestigio, in mezzo a un mare di debiti. Non aggiungiamo altro, se non che l’autrice è molto generosa nel disseminare tra le righe scene di sesso tra i due personaggi.