Amore
Amore

5 film erotici da vedere in coppia

Guardare film erotici insieme fa bene alla coppia? Sì, allora eccone 5 che vale assolutamente la pena di conoscere.

Guardare film erotici insieme fa bene alla coppia? Sì, allora eccone 5 che vale assolutamente la pena di conoscere.

Film erotici: cosa c’è di meglio che rendere il rapporto di coppia più stimolante attraverso la visione di film eccitanti? Un bel film erotico spinto è, infatti, un ottimo modo per trascorrere il tempo con la persona che si sta frequentando da poco o con la quale si sta da tanto tempo. Un film erotico può anche diventare uno spunto interessantissimo per fare l’amore perché sicuramente lascia con l’acquolina in bocca e la voglia di andare oltre la visione.

Ma dove vedere film erotici? Se un tempo farlo era abbastanza complicato e bisognava aspettare l’uscita di qualche capolavoro al cinema o andare nell’edicola di turno, superare la paura e acquistare un DVD a caso, sperando in un colpo di fortuna, oggi Internet offre possibilità pressoché infinite. Quindi, che sia un film da vedere con la propria ragazza o da guardare con il ragazzo che vi piace da impazzire, ecco 5 film erotici consigliati, con una breve descrizione della trama.

5. Kama Sutra: a tale of love

Film erotico del 2004, racconta dell’amicizia tra Maya e Tara, una serva e una nobile principessa. Maya seduce il re che dovrebbe sposare Tara prima delle loro nozze, ma viene scoperta e cacciata. Abbandonato il palazzo in cui è cresciuta, conosce per caso una donna, ex cortigiana del re e insegnante del Kamasutra, intenzionata a trasmettere alla fanciulla lezioni sull’arte di amare. 

4. Eyes Wide Shut

Era il 1999, era l’ultima pellicola girata insieme dalla coppia Nicole Kidman- Tom Cruise, ma era anche e soprattutto l’ultima opera diretta, scritta e prodotta da Stanley Kubrick. Un uomo e una donna vanno alla scoperta della propria identità, in una New York piena di contraddizioni e situazioni inaspettate. Se amate l'erotismo al cinema non potete assolutamente perderlo! 

3. A Snake of June

 

Film erotico giapponese del 2002, presentato alla Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia 2002 nel Concorso Controcorrente, dove ottenne il Premio speciale della giuria. La protagonista, Rinko, lavora in un centro di igiene mentale e risponde alle telefonate di persone depresse o affette da problemi mentali. Un giorno viene presa di mira da un fotografo che la ricatta con delle foto in cui la donna è stata sorpresa a masturbarsi. Il timore, che la costringe a compiere gesti autoerotici sempre più estremi, si trasforma in poco tempo in grande attrazione nei confronti del suo persecutore.

2. Intimacy – Nell’intimità

Film del 2001, del regista Patrice Chéreau, anno in cui vinse l’Orso d’Oro al Festival di Berlino e lo stesso in cui Kerry Fox fu premiata come miglior attrice con l’Orso d’argento. In questo film erotico, la sessualità viene raccontata in modo del tutto naturale, grazie anche al background del regista che proveniva dal teatro ed era intenzionato a trasmettere con estremo realismo l’affanno e la foga di due corpi che hanno voglia di esplorarsi e di fare l’amore.

1. Ferro 3 – La casa vuota

Film erotico coreano del 2004, in cui si narra la vicenda di un ragazzo che entra in case disabitate come se ne fosse il padrone di casa. In una di queste sorprende una donna vittima del marito violento: decide di punire l’uomo bersagliandolo con delle palline da golf (da qui il titolo "ferro 3", che è il nome di una mazza da golf). I due giovani finiscono con l’innamorarsi nella loro folle fuga tra le case vuote.

Foto apertura: Peter Bernik © 123RF.com