Amore
Amore

San Valentino, l'outfit perfetto e la regola delle tre C

Ogni minimo particolare deve essere perfetto per la notte più romantica dell'anno: ecco come non sbagliare un colpo e conquistare il vostro partner.

Ogni minimo particolare deve essere perfetto per la notte più romantica dell'anno: ecco come non sbagliare un colpo e conquistare il vostro partner.

Corallo per lei, Cravatta per lui e Cena a lume di candela per due: sono queste le tre C che non devono mancare nella notte di San Valentino. Sapientemente combinati, questi tre elementi renderanno perfetta la notte più romantica dell'anno.

San Valentino: consigli di stile

Secondo gli studi condotti da Uniplaces per 6 giovani italiani su 10 ricopre grande importanza l’aspetto del partner. Quindi curare l'outfit nella serata per eccellenza legata alla conquista è fondamentale.

corallo

Foto: Mariia Rossiitseva © 123RF.com

San Valentino: i consigli per lei

Per le donne la C da non trascurare quest'anno è il Corallo. Living Coral è stato eletto da Pantone colore dell'anno: molto vicino al rosso, il simbolo della passione, questa sfumatura più romantica ammanterà di seduzione il vostro appuntamento.

Attenzione alla vestibilità: evitate gli abiti troppo stretti o troppo larghi, che non si adattano al vostro fisico. Se optate invece per un abito molto corto, attenzione a non esagerare con la scollatura. Poi ci sono le scarpe: scegliere quelle sbagliate può vanificare gli sforzi compiuti sull'abito. Meglio non indossare stivaletti e ballerine e scegliere i tacchi alti.

Secondo gli esperti, per le donne è meglio puntare su un mini dress in tulle da arricchire con scarpe e pochette con brillantini.

Un accessorio su cui puntare è la collana, un punto luce che darà un tocco in più alla mise. Non trascurare make-up e manicure: l’ideale è un romantico rossetto nelle tonalità del rosso, che ben si adattino al Corallo.

San Valentino: i consigli di stile per lui

Come mette in evidenza l'indagine realizzata da Espresso Communication per Bigi Cravatte Milano, la Cravatta è un accessorio che - come ci ha insegnato Christian Grey in Cinquanta Sfumature di Grigio - può ribaltare molte situazioni. Ma attenzione a presentarvi a cena con il nodo giusto: un nodo allentato darebbe un'immagine di sciatteria.

Nonostante il colore dell'anno sia il Corallo, per i maschietti sarebbe meglio evitare - soprattutto per le cravatte - colori troppo sgargianti e trame bizzarre. Così come vanno scansate camicie nere o scure. La camicia è un vessillo di eleganza e racconta di voi molto più di quanto si creda.

Per una cena in casa l’ideale è invece una camicia bianca abbinata ad un pantalone grigio, mentre per un aperitivo meglio evitare la giacca e indossare un maglione in cachemire, camicia e jeans.

Per quanto riguarda i pantaloni, fate attenzione all'orlo: può arrivare fin sopra la scarpa per dare all'outfit un tono più moderno, oppure fino alle stringhe per un look più classico. Infine, assicuratevi di indossare una cintura in tono con l'abito e con il colore delle scarpe.

Foto apertura: subbotina © 123RF.com